La quarta partita della 23esima giornata di campionato sarà Genoa-Hellas Verona. Venerdì 19 febbraio infatti si sfideranno alle ore 18:30 la Fiorentina e lo Spezia. Alle ore 20:45 invece il Cagliari giocherà contro il Torino. Sabato 20 febbraio invece alle ore 15:00 la Lazio di Simone Inzaghi sfiderà la Sampdoria di Claudio Ranieri. Alle ore 18:00 invece toccherà proprio alla squadra di Davide Ballardini giocare contro l’Hellas Verona dell’ex genoano Ivan Juric. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. Il Genoa da quando è stato ingaggiato sulla panchina Davide Ballardini ha raccolto molti punti in classifica. Attualmente infatti è undicesima a 25 punti, otto in meno dell’Hellas Verona nona. Nelle ultime cinque partite disputate dal Genoa in Serie A la squadra ligure ha ottenuto due pareggi e tre vittorie. L’Hellas Verona invece arriva da due vittorie e tre sconfitte.

Nel Genoa ballottaggio Goldaniga-Criscito e Shomurodov-Pandev-Scamacca

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini non potrà schierare Davide Biraschi, oramai da tempo fermo per infortunio. Per il resto ha tutti a disposizione. Ci sono due dubbi di formazione, uno riguarda la difesa e l’altro il settore avanzato. Nel match dell’ultima giornata di campionato Ballardini è stato costretto a sostituire Criscito per infortunio. Il capitano potrebbe recuperare ma attualmente sembrerebbe essere preferito per il ruolo di difensore centrale Goldaniga. Sfida a tre nel settore avanzato per il ruolo di punta. Fra Shomudorov, Pandev e Scamacca la punta russa dovrebbe essere la preferita.

Shomudorov e Destro dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato

In porta il tecnico del Genoa Davide Ballardini dovrebbe schierare Perin. Difesa a tre con Goldaniga, Radovanovic e Masiello. Centrocampo a cinque con Zappacosta sulla fascia destra, Badelj regista e Zajc e Strootman mezzali. Czyborra dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Shomudorov dovrebbe giocare al fianco di Destro nel settore avanzato.

Nel Hellas Verona ballottaggio Cetin-Magnani e Ilic-Veloso

Il tecnico del Hellas Verona Ivan Juric non potrà schierare per il match di campionato contro il Genoa Dimarco, squalificato, e Benassi, Ceccherini, Colley, Dawidowicz, Kalinic, infortunati. La squadra di Juric arriva da un’importante successo contro il Parma. In porta dovrebbe giocare titolare Silvestri. Difesa a tre con Cetin, Gunter e Lovato. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Faraoni, Tameze e Ilicic i possibili mediani. Lazovic dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Barak e Zaccagni dovrebbero giocare sulla trequarti, la punta titolare dovrebbe essere Lasagna.

Le probabili formazioni di Genoa e Hellas Verona

Genoa (3-5-2): Perin – Goldaniga, Radovanovic, Masiello – Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra – Destro, Shomurodov. Allenatore Davide Ballardini

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri – Cetin, Gunter, Lovato – Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic – Barak, Zaccagni – Lasagna. Allenatore Ivan Juric

Le altre partite di Serie A

Dopo il match Genoa-Hellas Verona è previsto quello fra Sassuolo e Bologna alle ore 20:45 al Mapei Stadium. Domenica 21 febbraio alle ore 12:30 il Parma sfida l’Udinese. Alle ore 15:00 invece è previsto il derby milanese fra Milan-Inter. Alle ore 18:00 l’Atalanta sfida il Napoli al Gewiss Stadium. Alle ore 20:45 il Benevento gioca contro la Roma. L’ultimo match della 23esima giornata di campionato è previsto lunedì 22 febbraio alle ore 20:45 fra Juventus e Crotone all’Allianz Stadium di Torino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here