Please wait..
Serie AUltime Notizie

Serie A, Atalanta-Napoli: le probabili formazioni

Alle ore 18:00 di domenica 21 febbraio per la 23esima giornata di campionato si sfidano al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Napoli. Un remake di qualche settimana fa, se consideriamo la sfida della semifinale di Coppa Italia. A qualificarsi per la finale della competizione nazionale è stata la squadra di Giampiero Gasperini. Il Napoli quindi proverà a riscattarsi anche per alimentare speranze di qualificazione alla prossima Champions League. La squadra campana arriva dalla pesante sconfitta in Europa League contro il Granada per 2 a 0 in terra spagnola. L’Atalanta invece la prossima settimana sfiderà negli ottavi di finale di Champions League il Real Madrid. La partita sarà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva Sky Sport.

Nell’Atalanta ballottaggio Romero-Djimsiti, De Roon-Freuler, Malinovskyi-Miranchuk e D. Zapata-Muriel

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini non potrà schierare nel match di campionato della 23esima giornata il solo Hateboer, ancora infortunato. Per il resto ha tutti a disposizione, per questo sono diversi i dubbi anche in previsione sfida di Champions League contro il Real Madrid. In difesa il centrale argentino Romero dovrebbe essere il titolare in sostituzione di Djimsiti, a centrocampo invece l’olandese De Roon dovrebbe essere preferito a Freuler. L’ucraino Malinovskyi dovrebbe giocare sulla trequarti in sostituzione di Miranchuk. Zapata dovrebbe giocare come punta a fianco di Ilicic. Muriel dovrebbe quindi partire dalla panchina e potrebbe giocare nel secondo tempo.

Ilicic e Zapata dovrebbero giocare titolari nel settore avanzato

L’Atalanta proverà a schierare la miglior formazione contro il Napoli anche in considerazione dell’importanza del match dal punto di vista della classifica. Entrambe le squadre lottano per un posto nei primi quattro della classifica che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. In porta dovrebbe giocare Gollini, difesa a tre con Toloi, Romero e Palomino. A centrocampo Maehle dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra, centrali De Roon e Pessina. Gosens dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. I due trequartisti titolari dovrebbero essere Malinovskyi e Ilicic. Zapata dovrebbero essere titolare nel settore avanzato.

Nel Napoli ballottaggio Maksimovic-Koulibaly

Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ritrova Koulibaly e Ghoulam, entrambi negativi al coronavirus. Nonostante questo però dovrebbe schierare Maksimovic al posto del centrale senegalese. Sono tanti gli indisponibili per il match contro l’Atalanta: Demme, Hysaj, Lozano, Manolas, Mertens, Ospina, Petagna e Politano.

Osimhen dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato

Formazione condizionata dalle assenze quella che schiererà il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. In porta dovrebbe giocare Meret, vista anche l’assenza di Ospina. Anche in difesa i giocatori disponibili non sono molti. Di Lorenzo dovrebbe giocare sulla fascia destra, centrali Maksimovic e Rrahmani. Mario Rui dovrebbe giocare titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo Fabian Ruiz dovrebbe giocare insieme a Bakayoko. Zielinski, Elmas e Insigne dovrebbero essere i trequartisti. Osimhen dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato. D’altronde Gattuso non avrà a disposizione sia Mertens che Petagna.

Le probabili formazioni di Atalanta e Napoli

Atalanta (3-4-2-1): Gollini – Toloi, Romero, Palomino – Maehle, De Roon, Pessina, Gosens – Malinovskyi, Ilicic – D. Zapata. Allenatore Giampiero Gasperini

Napoli (4-2-3-1): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui – Fabian Ruiz, Bakayoko – Zielinski, Elmas, Osimhen – Insigne. Allenatore Gennaro Gattuso

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button