L’Inter consolida il primo posto in classifica nella 23esima giornata di campionato. Il successo contro il Milan nel derby permette alla squadra di Antonio Conte di portarsi a +4 sugli uomini di Pioli. Terzo posto per la Roma a 44 punti, uno in meno per l’Atalanta, in attesa della sfida della Juventus contro il Crotone. La squadra di Conte continua a raccogliere ottime prestazioni, consolidate evidentemente dalla classifica. Se quindi dal punto di vista del calcio giocato la situazione è ottimale, lo stesso non si può dire dal punto di vista societario. Le notizie che arrivano dalla Cina confermano le difficoltà economiche che sta vivendo la famiglia Zhang. Attualmente infatti il monte ingaggi della squadra nerazzurra sembrerebbe insostenibile per la proprietà. Allo stesso tempo arrivano diverse indiscrezioni di mercato in merito a possibile cessioni pesanti durante il calciomercato estivo, riferite soprattutto a Lukaku e Lautaro Martinez.

Il Barcellona sarebbe interessata a Lukaku e Lautaro Martinez

Secondo la stampa sportiva spagnola il Barcellona starebbe lavorando già al calciomercato estivo. In attesa dell’elezioni presidenziali, la dirigenza catalana avrebbe già stilato una lista di mercato di possibili acquisti. In questa rientrerebbero anche profili per il settore avanzato. Ci sarebbero i nomi di Romelu Lukaku e di Lautaro Martinez. Il belga anche in questa stagione sta dimostrando di essere un giocatore decisivo soprattutto nel campionato italiano. Il classe 1993 ha giocato una grande partita contro il Milan realizzando anche il gol del definitivo 3 a 0 per la squadra di Conte. Anche Lautaro Martinez sembra essere ritornato il giocatore ammirato la scorsa stagione. Due i gol dell’argentino contro il Milan, segnale evidente di una grande crescita soprattutto nella finalizzazione. Grazie alle ottime partite fin qui disputate la loro valutazione di mercato è cresciuta in maniera evidente. Il belga ha un prezzo di circa 90 milioni di euro, l’argentino 70 milioni di euro.

Hakimi interesserebbe alla Juventus

Altro nome di cui si parla in tema mercato è Hakimi, uno dei giocatori decisivi dell’Inter in questa stagione. Il problema di fondo è che la società nerazzurra non ha ancora pagato la prima rata per l’acquisto del giocatore dal Real Madrid. Pagamento che dovrà essere estinto entro marzo. Oltre a questo c’è anche la situazione stipendi, con i giocatori e staff tecnico che devono percepire alcune mensilità. Intanto alcune indiscrezioni di mercato parlano di un possibile interesse della Juventus per Hakimi in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il mercato dell’Inter

Con la situazione incerta dal punto di vista societario le strategie di mercato non possono evidentemente concretizzarsi almeno per il momento. Ad esempio a gennaio si è parlato di un interesse della società nerazzurra per Rodrigo De Paul dell’Udinese, valutato almeno 40 milioni di euro. L’argentino piace anche a Liverpool e alla Juventus, che potrebbero sfidarsi sul mercato durante il prossimo calciomercato estivo. Ci sono poi situazioni contrattuali da risolvere, fra cui quelle del difensore Bastoni e del centrocampista Barella.

In questo momento l’unico interesse della rosa nerazzurra è quello di continuare a vincere per cercare di raggiungere lo scudetto. Un traguardo che avrebbe ancora più importanza perché conquistato in una situazione economica difficile per l’Inter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here