La Lazio contro i Campioni di tutto. Domani sera all’Olimpico, nell’andata degli ottavi di Champions League, i biancocelesti proveranno a compiere la grande impresa ospitando il Bayern Monaco campione d’Europa in carica e fresco di Mondiale per club vinto tre settimane fa.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Simone Inzaghi e Ciro Immobile rispondono alle domande dei giornalisti:

Inzaghi: “Questa partita per noi è un premio”

Che emozione prova ad affrontare il Bayern? Ha lavorato sui loro punti deboli?

“È bellissimo, è il coronamento di cinque anni di lavoro insieme a un gruppo meraviglioso. Proveremo a giocarcela con la spensieratezza giusta e la solita umiltà. Il Bayern è appena diventato campione del Mondo, nelle ultime due di campionato ha fatto un pareggio e una sconfitta, ma prima ne aveva vinte cinque di seguito. Più che i punti deboli del Bayern, sto lavorando sui punti di forza della Lazio”.

Che atmosfera si respira nello spogliatoio?

“Da tempo sapevamo di dover vivere una notte simile. Da ieri ci stiamo pensando, è una ciliegina sulla torta sul lavoro fatto. Noi cercheremo di fare il massimo come abbiamo sempre fatto. La mancanza di esperienza non è un problema; siamo in grado di affrontare partite come quella di domani sera nel migliore dei modi”.

Domani sarà soddisfatto se….?

“Se al fischio finale dell’arbitro saremo ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Sappiamo che loro sono quasi ingiocabili, ma anche in passato siamo partiti sfavoriti per poi stupire tutti. Siamo maturi, abbiamo giocato tante finali oltre ai quarti d’Europa League“.

Immobile affronterà Lewandowski:

“Sono due grandi attaccanti. Immobile ha vinto la Scarpa d’oro ed è un orgoglio per tutti noi. Lewandowski invece avrebbe vinto sicuramente il Pallone d’oro“.

Immobile: “Un onore affrontare Lewandowski”

Ciro Immobile non sta nella pelle; il trentunenne centravanti della Lazio attende con ansia la sfida di domani:

Che consiglio darai ad Acerbi per fermare Lewandowski?

“Nessun consiglio, il Leone è uno dei difensori più forti in questo momento. L’ha già fermato con la Nazionale contro la Polonia”.

Come vi state avvicinando a questa grande partita?

“Non sentiamo più la stanchezza per il campionato. Come ha detto il mister da ieri siamo concentrati al 100% sul Bayern; questa gara è un premio, abbiamo sudato per arrivare fino a qui, nessuno ce l’ha regalata. Abbiamo passato un girone complicato, spesso in emergenza: siamo partiti con 12 giocatori della prima squadra per Bruges, gli altri erano tutti Primavera. Potevamo anche chiudere primi nel gruppo, siamo orgogliosi del cammino fatto e di affrontare il Bayern”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here