Dopo la Juventus tocca anche a Lazio e Atalanta giocare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Martedì 23 febbraio alle ore 21:00 sarà alla squadra di Inzaghi a giocare la seconda fase della massima competizione europea, in un match sulla carta senza storia contro il Bayern Monaco. I bavaresi sono campioni d’Europa e campioni del Mondo, anche se avranno diverse defezioni per la sfida contro la Lazio. Gli uomini di Inzaghi avranno quasi tutti a disposizione tranne che Radu, che dovrebbe essere sostituito da Musacchio. La partita sarà trasmessa su Sky Sport e su Canale 5, in diretta alle ore 21:00. La Lazio arriva dall’importante successo in campionato contro la Sampdoria per 1 a 0. Il Bayern Monaco invece nel campionato tedesco ha perso 2 a 1 contro l’Eintracht Francoforte.
Nel Lazio dovrebbe mancare solo Radu in difesa
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi schiererà la miglior formazione contro il Bayern Monaco. Sarà molto importante non subire gol considerando la valenza delle reti prese fuori casa. Probabile quindi una tattica attendista sfruttando la velocità dei centrocampisti e delle punte della Lazio. Inzaghi si affida anche all’esperienza dei ‘senatori’, su tutti Lucas Leiva, abituato a giocare grandi match . La Lazio ritrova gli ottavi di finale di Champions League dopo venti anni dall’ultima volta in cui è arrivata alla fase finale della massima competizione europea.
Correa e Immobile dovrebbero essere le punte nel settore avanzato
In porta Reina dovrebbe essere il titolare, difesa a tre con Patric, Acerbi e Musacchio. Fiducia all’argentino, che dovrebbe essere preferito a Hoedt. A centrocampo dovrebbe giocare Lazzari sulla fascia destra, Lucas Leiva regista invece Milinkovic Savic e Luis Alberto dovrebbero essere le mezzali. Marusic dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Correa dovrebbe giocare con Immobile nel settore avanzato.
Nel Bayern Monaco mancheranno Pavard, Tolisso, Nziazou, Muller e Gnabry
Il tecnico del Bayern Monaco Flick non potrà schierare diversi giocatori nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio. Mancherà infatti il terzino Pavard, positivo al coronavirus, il difensore Nzianzou ed il centrocampista Tolisso. Sono in via di recupero Muller e Gnabry ma dovrebbero essere pronti per la partita di ritorno. Nonostante le tante assenze Flick schiererà una formazione molto competitiva considerando l’abbondanza della rosa bavarese.
Goretzka e Coman dovrebbero giocare insieme a Lewandoswki nel settore avanzato
In porta il titolare dovrebbe essere Neuer, difesa a quattro con Sule che dovrebbe giocare sulla fascia destra. Centrali Hernandez e Boateng, Davies dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Alaba e Kimmich, i trequartisti titolari dovrebbero essere Sané sulla fascia destra, Goretzka centrale e Coman sulla fascia sinistra. Lewandowski dovrebbe essere la punta titolare nel settore avanzato.
Le probabili formazioni di Lazio e Bayern Monaco
Lazio (3-5-2): Reina – Patric, Acerbi, Musacchio – Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic – Immobile, Correa. Allenatore Simone Inzaghi
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer – Süle, Boateng, Hernandez, Davies – Kimmich, Alaba – Sané, Goretzka, Coman – Lewandowski. Allenatore Hans Dieter Flick
Lazio-Bayern Monaco anticipa l’ottavo di finale in cui sarà impegnata un’altra squadra italiana. Mercoledì 24 febbraio alle ore 21:00 infatti l’Atalanta di Giampiero Gasperini giocherà contro il Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo.