La Juventus è attesa da importanti partite in questo fine febbraio ed ad inizio marzo. La squadra di Pirlo infatti si gioca la stagione in campionato e soprattutto in Champions League, nel match di ritorno degli ottavi di finale contro il Porto previsto il 9 marzo. Dopo la sconfitta per 2 a 1 in terra lusitana basterà un 1 a 0 alla squadra di Pirlo per passare il turno. Servirà però una prestazione decisamente migliore rispetto a quella fornita dai bianconeri nel match di andata. Di certo in questo momento non aiuta la situazione infortunati, con tanti giocatori che non sono disponibili. Si va da Bonucci a Chiellini, fino a Arthur Melo, Juan Cuadrado e Dybala. Per i primi due il rientro è previsto ad inizio marzo, incertezza invece per i recuperi del brasiliano e dell’argentino. Per quanto riguarda il colombiano, potrebbe rientrare contro la Lazio.

Juan Cuadrado potrebbe essere convocato per il match di campionato contro la Lazio

Le ultime notizie che arrivano dallo staff medico della Juventus sembrano confermare come il recupero dall’infortunio di Juan Cuadrado proceda molto bene. Il terzino colombiano si era infortunato nel match di campionato di sabato 13 febbraio contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. Il giocatore era uscito nell’intervallo nel primo tempo. Gli esami strumentali effettuati nei giorni seguenti avevano riscontrato una lesione muscolare al bicipite femorale. Un infortunio che abitualmente porta a saltare circa tre settimane. Così dovrebbe essere anche in questa occasione, con Juan Cuadrado che dovrebbe rientrare nel match di campionato contro la Lazio previsto sabato 6 marzo alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Cuadrado dovrebbe essere convocato ed impiegato eventualmente a partita in corso. L’obiettivo di Andrea Pirlo è di averlo quasi in forma ottimale contro il Porto in Champions League. Servirà infatti anche l’apporto del colombiano per conquistare la qualificazione ai quarti di finale.

L’importanza di Cuadrado nella Juventus

Anche in questa stagione Juan Cuadrado si sta dimostrando uno dei giocatori più importanti per la Juventus. Il colombiano infatti, oltre a dare un ottimo contributo in fase difensiva, si sta rivelando decisivo anche nel settore offensivo. In questa stagione ha realizzato fra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana più di dieci assist decisivi ai suoi compagni. Proprio nel trofeo vinto contro il Napoli ha servito l’assist decisivo del definitivo 2 a 0 per la Juventus. Anche per questo la Juventus spera di averlo in piena forma in Champions League.

Le prossime partite della Juventus

La Juventus è attesa da diverse partite impegnative in questo fine febbraio e in tutto il mese di marzo. Un calendario con Crotone e Hellas Verona, Spezia, Lazio e Porto significa affrontare cinque partite decisive in due settimane. Dopo il match in Champions League ci sarà la sfida contro il Cagliari in terra sarda il 14 marzo, successivamente la sfida all’Allianz Stadium di Torino contro il Benevento prevista il 21 marzo. Ad aprile invece il primo match di Serie A sarà contro il Torino, seguiranno Genoa, Atalanta, Parma e Fiorentina. La speranza per tutti i tifosi bianconeri è che la Juventus sia ancora impegnata in Champions League

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here