Serie AUltime Notizie

Calciomercato Inter, possibile sfida di mercato alla Juventus per Kanté

Inter e Juventus è una sfida che la prossima estate potrebbe spostarsi anche sui tavoli di calciomercato. Le due società infatti da qui a fine stagione sono destinate a battagliare per lo scudetto insieme a Milan, Roma, Lazio e Atalanta. Nerazzurri e bianconeri però hanno obiettivi comuni di mercato. Si è parlato di recente di un interesse per Sergio Aguero e Rodrigo De Paul, apprezzati in maniera evidente da entrambi le dirigenze. Nelle ultime ore però arrivano conferme su un altra possibile sfida di mercato. Il giornalista sportivo Massimo Pavan, su tuttojuve.com, ha dichiarato infatti Inter e Juventus potrebbero sfidarsi durante il calciomercato estivo per l’acquisto del centrocampista francese N’Golo Kanté. Il giocatore del Chelsea potrebbe decidere di lasciare l’Inghilterra per una nuova esperienza professionale.

Kanté possibile obiettivo di mercato di Inter e Juventus

Secondo il giornalista sportivo Massimo Pavan Inter e Juventus potrebbe sfidarsi sul mercato per N’Golo Kanté. Il centrocampista francese piace moltissimo ad Antonio Conte, che lo ha già allenato nella sua precedente esperienza professionale al Chelsea. Piace però anche ad Andrea Pirlo, alla ricerca di qualità e quantità per il centrocampo bianconero. Si parte però da una valutazione di mercato importante, di circa 60 milioni di euro. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e difficilmente il Chelsea concederà degli sconti per il suo cartellino.

Il mercato dell’Inter

L’Inter in questa stagione sta finalmente dimostrando tutto il suo potenziale in campionato. La vittoria contro il Milan nel derby è l’esempio della qualità della rosa nerazzurra. Nel match contro la squadra di Pioli si sono messi in evidenza sia Romelu Lukaku che Lautaro Martinez. Il belga ha realizzato un gol, due invece le realizzazioni dell’argentino. Negli ultimi giorni di parla molto delle due punte dell’Inter in tema mercato. Entrambi sono stati avvicinati al Barcellona, che dalla prossima estate partirà con un nuovo progetto sportivo. Si attende infatti la nomina del nuovo presidente della società catalana prima di iniziare a gettare le basi per la prossima stagione. Il belga ha una valutazione di mercato di circa 90 milioni di euro, 20 in meno invece per il cartellino di Lautaro Martinez. L’eventuale conferma o meno all’Inter dei due giocatori dipenderà dall’eventuale cambio di proprietà della società nerazzurra.

I rinnovi di contratto di Bastoni e Barella

L’Inter dovrà valutare anche la situazione contrattuale di alcuni giocatori. Su tutti quelle di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. Entrambi stanno dimostrando in questa stagione di essere davvero importanti per la squadra nerazzurra. Una crescita evidente dovuta anche al lavoro portato avanti dal tecnico Antonio Conte, che ha saputo valorizzarli rendendoli due dei migliori giocatori italiani. Per Barella sono 23 le presenze in Serie A con 3 gol e 6 assist decisivi ai compagni. Sei le presenze in Champions League con un assist mentre in Coppa Italia sono quattro le partite disputate con tre assist realizzati. La sua valutazione di mercato attuale è di 55 milioni di euro. Per Bastoni sono 20 le partite giocate nel campionato italiano e due assist realizzati. Sei presenze ed un assist in Champions League mentre in Coppa ha giocato due partite. La sua valutazione di mercato è di circa 50 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button