Il prossimo calciomercato estivo potrebbe regalare clamorose trattative di mercato. Ci sono infatti diversi giocatori di qualità che potrebbero liberarsi a parametro zero dalle rispettive società. Sergio Ramos e Luka Modric del Real Madrid, Georgino Wijnaldum del Liverpool, Sergio Aguero del Manchester City e Memphis Depay del Lione sono solo alcune delle possibili occasioni di mercato di luglio. Uno dei più apprezzati rimane evidentemente Sergio Aguero, che vanta diversi estimatori. Sull’argentino potrebbe definirsi una sfida di mercato che comprenderebbe anche due squadre italiane. Oltre il Barcellona e Paris Saint Germain sul giocatore ci sarebbero anche Inter e Juventus. La società nerazzurra dovrà prima risolvere la situazione societaria prima di definire ingaggi pesanti, fra cui quello eventuale di Aguero. La società bianconera invece sarebbe alla ricerca di un’alternativa valida ad Alvaro Morata, l’argentino potrebbe essere l’occasione giusta.

I vantaggi del Decreto Crescita

Inter e Juventus hanno un vantaggio fiscale rispetto a Barcellona e Paris Saint Germain in riferimento all’acquisto di un calciatore proveniente da campionati esteri come Aguero. Possono infatti usufruire del Decreto Crescita, disposizione del Governo italiano che permette alle società italiane che investono su giocatori provenienti dall’estero di avere una tassazione agevolata sull’ingaggio lordo. I prossimi mesi saranno evidentemente decisivi per capire la volontà del giocatore. Intanto non è da scartare la possibilità che il Manchester City provi ad offrire un rinnovo di contratto ad Aguero. Di certo il morale del giocatore non è dei migliori. Sono appena cinque le presenze stagionali per l’argentino, senza aver realizzato gol ed assist.

La Juventus è interessata A Memphis Depay

La Juventus starebbe seguendo anche Memphis Depay. La punta del Lione è uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo che potrebbe liberarsi a parametro zero. In questa stagione ha già realizzato 13 gol nel campionato francese. Nelle ultime stagioni è cresciuto anche dal punto di vista della leadership diventando capitano del Lione e prendendo la maglia numero dieci della nazionale olandese. La società bianconera sarebbe pronta ad offrire un contratto di quattro anni a cinque milioni di euro a stagione al giocatore.

Inter e Juventus interessate a Rodrigo De Paul

Altro obiettivo di mercato comune è il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul. Il nazionale argentino è oramai è diventato un riferimento della squadra friulana. A 27 anni però potrebbe essere arrivata l’occasione di un’esperienza professionale in una società che lotta per grandi traguardi. Inter e Juventus lo apprezzano molto anche se l’Udinese non sarebbe disposta a concedere sconti. La valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Piace anche al Liverpool, che non ha certo problemi dal punto di vista finanziario.

Il mercato della Juventus

La Juventus in estate proverà a rinforzare anche il centrocampo. L’obiettivo infatti è quello di garantire qualità alla mediana bianconera, limite evidenziatosi soprattutto in questa stagione. Sono tre i giocatori che più interessano: Paul Pogba del Manchester United, Houssem Aouar del Lione e Manuel Locatelli. Giocatori che hanno una valutazione di mercato superiore ai 40 milioni di euro. Per questo sarà fondamentale cedere gli esuberi: potrebbero partire a titolo definitivo Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here