Serie AUltime Notizie

Calciomercato, Santini: ‘CR7 ha chiesto a Mendes di lasciare Torino per andare al Psg’

La Juventus contro il Crotone ottiene un’importante vittoria. Tre punti fondamentali per continuare la scalata alla vetta alla classifica, che attualmente dista otto punti. La squadra di Pirlo però deve ancora recuperare il match contro il Napoli. In caso di successo sarebbero cinque i punti di distanza dalla squadra nerazzurra. Intanto anche contro il Crotone si è confermato Cristiano Ronaldo, che ha trascinato la Juventus alla vittoria. Nel 3 a 0 a finale il portoghese ha realizzato due gol, entrambi di testa dopo un grande stacco. Ronaldo negli ultimi giorni è sembrato molto nervoso, soprattutto dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi finale di Champions League contro il Porto. Un malumore che potrebbe essere decisivo per una sua eventuale permanenza o meno alla Juventus anche la prossima stagione. Secondo il giornalista di ‘Libero’ Santini, Ronaldo vorrebbe lasciare Torino per trasferirsi al Paris Saint Germain.

Cristiano Ronaldo vorrebbe approdare al Paris Saint Germain

Ospite a 7 Gold, il giornalista Fabio Santini ha dichiarato: “Cristiano Ronaldo ha chiesto al suo agente sportivo Jorge Mendes di lasciare la Juventus per approdare in Francia, al Paris Saint Germain”. Ha poi aggiunto: “Vedremo come si evolverà la situazione”. Se così fosse sarebbe evidentemente una notizia clamorosa, che porterebbe la Juventus a perdere molto dal punto di vista tecnico. Allo stesso tempo l’addio di Cristiano Ronaldo sarebbe importante dal punto di vista finanziario in quanto andrebbe a migliorare in maniera evidente il bilancio d’esercizio, andando ad alleggerire i costi di bilancio. Il portoghese infatti guadagnerà fino a giugno 2021 circa 31 milioni di euro, che al lordo pesano più di 60 milioni. Allo stesso tempo la Juventus avrebbe l’opportunità di incassare dalla cessione del suo cartellino, cosa che non si verificherebbe se Ronaldo lasciasse la società bianconera a fine contratto.

Il futuro professionale di Ronaldo potrebbe dipendere dal cammino in Champions League della Juventus

Le indiscrezioni di mercato in merito ad un possibile addio di Ronaldo alla Juventus a fine stagione non trovano conferme su altri giornali sportivi italiani. Il futuro professionale del portoghese potrebbe dipendere soprattutto dal cammino europeo della Juventus. A tal riguardo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto previsto il 9 marzo potrebbe essere decisivo. Intanto però la società bianconera prosegue il suo lavoro di mercato in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il mercato della Juventus

La Juventus in vista del calciomercato estivo potrebbe investire su uno o due centrocampisti di qualità. Dovrebbe arrivare inoltre un’alternativa nel settore avanzato. Per la mediana i nomi che interessano alla società bianconera sono Paul Pogba del Manchester United, Houssem Aouar del Lione e Manuel Locatelli del Sassuolo. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interesse concreto della Juventus per Renato Tapia, centrocampista peruviano del Celta Vigo. In questo caso però sarebbe un acquisto per completare la mediana e non il profilo di qualità su cui sta lavorando la società bianconera. Per quanto riguarda il settore avanzato, potrebbe arrivare un profilo a parametro zero. Piacciono Memphis Depay e Sergio Aguero, rispettivamente in scadenza di contratto a giugno 2021 con Lione e Manchester City.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button