Please wait..
Please wait..
Serie A

Cristiano Ronaldo show: la Juve batte 3-0 il Crotone ed è terza

La Juventus resta in corsa per lo scudetto. Nel monday night della 23/a giornata, i campioni d’Italia liquidano con un secco 3-0 il Crotone, scavalcano la Roma al terzo posto e mettono nel mirino Inter e Milan in attesa di recuperare la sfida contro il Napoli.

All’Allianz Stadium i bianconeri, falcidiati dalle assenze, stentano per una mezz’ora abbondante imbrigliati dalla fitta ragnatela crotonese, poi sale in cattedra il solito Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese prima si divora un gol quasi fatto, poi realizza una doppietta da urlo entro la fine del primo tempo. Nella ripresa Buffon (sicuro e mai impegnato) e compagni gestiscono a piacimento gioco e risultato e al 66’ trovano la rete del definitivo 3-0 con McKennie. La Juve fa i conti con i distacchi: -4 dal Milan secondo, -8 dall’Inter capolista; ma vincendo il recupero contro il Napoli, lo scenario cambierebbe radicalmente.

Pirlo: “In difficoltà all’inizio; la rimonta sull’Inter è possibile”

Andrea Pirlo, sereno e sorridente, si presenta ai microfoni nella conferenza stampa post partita:

Ha avuto le risposte che si aspettava?

“Sì abbiamo avuto le risposte giuste. Era importante vincere e la Juve non è abituata a perdere due partite di fila. Dopo i primi 15 minuti un po’ così siamo riusciti a mettere da parte un po’ di nervosismo, dalla voglia di sbloccare subito la partita. Quando poi l’abbiamo sbloccata è andata nella maniera giusta”.

Qual è la fotografia della partita e quando tornano Dybala e Arthur?

“Non lo sappiamo neanche noi. Sono infortuni particolari, dipende molto dal dolore, andranno valutati di giorno in giorno. La gara è stata condotta bene, c’è stato un buono spirito e siamo stati bravi a farli correre da destra a sinistra muovendo la palla”.

La partita di Fagioli? Senza Danilo e Cuadrado sa già come ovviare a Verona?

“Fagioli è entrato con una bella personalità, ha il calcio nella testa ed è una cosa molto importante nel calcio odierno. Può fare benissimo il regista perché ha i tempi di gioco, si posiziona bene nella ricezione e guarda in avanti. Però è ancora molto giovane, non dobbiamo dargli troppe responsabilità. Su Verona ci pensiamo domani dopo aver fatto la conta di chi c’è, l’assenza di Danilo è sicuramente pesante”.

Quanto la preoccupa lo scatto dell’Inter?

“Non mi preoccupa, sappiamo che l’Inter è una grande squadra e che dovremo lottare per riprenderci il primato. Noi siamo lì, pensiamo a noi stessi cercando di fare più punti possibili e poi vedremo dove saremo”.

Cosa le fa pensare che questa Juve possa rimontare?

“Mi fa stare tranquillo la voglia che abbiamo di ritornare al vertice, l’atteggiamento dei giocatori e anche il rientro di di tutta la rosa. Quando saremo al completo avremo più giocatori da mettere in campo, avrò più scelta e questo mi fa stare tranquillo”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button