Paulo Fonseca mette in guardia i suoi. Il tecnico della Roma, alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, pretende che il pensiero all’interno del gruppo sia rivolto solo alla sfida contro il Braga.

I giallorossi partono con il vantaggio di 2-0 acquisito una settimana fa in Portogallo; un risultato positivo ma non del tutto rassicurante: “Guai a credere di essere già qualificati – puntualizza Fonseca -. Conosco troppo bene il Braga per pensare che si siano già arresi; verranno qui con l’obiettivo di ribaltare il risultato”.

Fonseca sconsolato: “Siamo in emergenza in difesa”

L’emergenza difesa con cui il tecnico ha dovuto fare i conti a Benevento è solo parzialmente rientrata; l’unico degli infortunati ad aver recuperato è Cristante. Niente da fare invece per Smalling, Ibanez e Kumbulla, con quest’ultimo che sembra l’unico in grado di tornare in tempo per disputare il big match di domenica sera contro il Milan.

In compenso, la novità più importante nell’undici che affronterà il Braga domani sera è in attacco dove giocherà dall’inizio Stephan El Shaarawy: “E’ pronto per dare una mano alla squadra – annuncia Fonseca -. Negli ultimi giorni la sua condizione atletica è cresciuta molto”.

Sempre in attacco non è da escludere un ingresso a partita in corso di Javier Pastore. Fonseca vede il trequartista argentino in costante graduale crescita: “Pastore è stato fermo a lungo, ci vorrà tempo perchè riacquisti una condizione fisica simile a quella dei compagni. Però adesso sta molto meglio ed è pronto a mettere minuti nelle gambe”.

El Shaarawy: “Non vedo l’ora di giocare, sono pronto”

Ha voluto fortemente tornare a Roma e nella Roma, Stephan El Shaarawy. E domani contro il Braga l’attaccante italo-egiziano avrà l’occasione di mettere in mostra le sue qualità: “Finalmente sto bene; ho potuto allenarmi con continuità e adesso mi sento a posto dal punto di vista fisico. La partita di domani per me è un vero e proprio punto di partenza. Non penseremo al Milan, ma solo al Braga”.

Il big match di domenica contro i rossoneri però catalizza già l’attenzione in casa romanista. Per El Shaarawy tra l’altro, in quanto ex milanista, sarà una sfida particolare: “Il Milan è una grande squadra, come del resto la Roma. Per noi sarà l’occasione giusta per invertire la tendenza contro le grandi; dovremo recuperare i due punti persi contro il Benevento e al tempo stesso battere una diretta concorrente per un posto in Champions League“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here