Il Milan dopo la pesante sconfitta in campionato control l’Inter ha l’occasione di ripartire già da giovedì 25 febbraio con il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra di Pioli sfida la Stella Rossa di Belgrado dopo che l’andata era finita 2 a 2. Un pareggio che sa di beffa in quanto il gol del 2 a 2 della squadra di Dejan Stankovic è arrivato nei minuti di recupero. Sarà importante per il Milan ritrovare la vittoria anche per il morale, che nelle ultime settimane è stato provato dal sorpasso in classifica da parte dell’Inter. La vittoria nel derby dei nerazzurri porta la squadra di Conte a +4 sul Milan, attualmente seconda. Il match è previsto alle ore 21:00 e sarà trasmesso da Sky Sport e da TV8, ovvero nel canale 8 del digitale terrestre.

Ibrahimovic e Mandzukic dovrebbe iniziare dalla panchina

Il tecnico del Milan Stefano Pioli dovrebbe fare dei cambi di formazione rispetto al match di campionato contro l’Inter. Dovrebbe giocare Kalulu al posto di Calabria, il centrale Tomori dovrebbe sostituire Kjaer. A centrocampo invece dovrebbero essere confermati i titolari che hanno giocato contro l’Inter, ovvero Tonali e Kessié. Con le possibili assenze dal primo minuto di Ibrahimovic e Mandzukic potrebbe giocare Rafael Leao come punta centrale nel settore avanzato.

Possibili cambi di formazione in vista del match di campionato contro la Roma

Il match di campionato contro la Roma previsto domenica 28 febbraio alle ore 20:45 dovrebbe portare il tecnico Stefano Pioli a valutare dei cambi di formazione rispetto al match contro l’Inter. D’altronde il Milan si gioca molto contro la squadra di Fonseca, un eventuale sconfitta potrebbe compromettere non solo le speranze di vittoria dello scudetto ma anche i primi quattro posti che garantiscono l’accesso alla prossima Champions League.

Tomori e Kalulu possibili titolari in difesa

In porta dovrebbe giocare Donnarumma, difesa a quattro con Kalulu sulla fascia destra, Tomori e Romagnoli centrali e Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Tonali e Kessié. I trequartisti dovrebbero essere Castillejo sulla fascia destra, Krunic centrale e Rebic sulla fascia sinistra. Rafael Leao dovrebbe essere la punta nel settore avanzato.

Stankovic non potrà schierare lo squalificato Rodic

Il tecnico della Stella Rossa Dejan Stankovic dovrebbe schierare la formazione migliore in vista del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Milan. Non ci sarà Rodic, squalificato dopo l’espulsione subita nel match di andata. Dovrebbe essere sostituito da Gajic, Falcinelli invece dovrebbe essere la punta nel settore avanzato.

Falcinelli dovrebbe essere titolare nel settore avanzato

In porta dovrebbe giocare Borjan, difesa a tre con Milunovic, Pankov, Degenek. Centrocampo a quattro Gobeljic sulla fascia destra, Kanga e Petrovic centrali e Gajic sulla fascia sinistra. Ben Nabouhane e Ivanovic dovrebbero essere i trequartisti. L’italiano Diego Falcinelli dovrebbe essere la punta titolare nel settore avanzato.

Le probabili formazioni di Milan e Stella Rossa

Milan (4-2-3-1): Donnarumma – Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez – Tonali, Kessié – Castillejo, Krunic, Rebic – Leao. Allenatore Stefano Pioli

Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan – Milunovic, Pankov, Degenek – Gobeljic, Kanga, Petrovic N., Gajic – Ben Nabouhane, Ivanovic – Falcinelli. Allenatore Dejan Stankovic

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here