Il Napoli affronterà il Granada giovedì 25 febbraio alle ore 18:55 allo stadio Diego Armando Maradona nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il 2 a 0 dell’andata per gli spagnoli, la squadra di Gattuso dovrà vincere con almeno tre gol di scarto per qualificarsi agli ottavi di finale. Un’impresa difficile soprattutto per le tante assenze per il tecnico calabrese. Nel settore avanzato non ci saranno Osimhen, Petagna e Lozano. Ci sarà Mertens, che però parte dalla panchina perché non in forma ottimale dopo il recupero dall’infortunio.
Un’eventuale uscita anticipata del Napoli all’Europa League potrebbe portare la Lega di Serie A ad anticipare il recupero di Juventus-Napoli. Ci sarebbe infatti la possibilità per entrambe le squadre di giocare a metà marzo in quanto non sono previsti turni infrasettimanali. La possibile data di recupero potrebbe essere il 17 marzo.
Serie A, Juve-Napoli potrebbe giocarsi il 4 ottobre
Se il Napoli dovesse uscire anticipatamente dall’Europa League contro il Granada, il match di campionato da recuperare contro la Juventus potrebbe giocarsi il 17 marzo. Sono queste le indiscrezioni lanciate recentemente da alcuni giornali sportivi. La speranza dei tifosi sportivi italiani è che la squadra di Gattuso come quella di Pirlo possano andare avanti nelle competizioni europee, rispettivamente in Europa League e Champions League. Di certo qualora dovesse esserci un’uscita anticipata, il recupero potrebbe avvenire a breve e non a fine stagione come ipotizzato al momento della sentenza del Coni. Quando il Collegio di Garanzia confermò la decisione di rigiocare il match, si era parlato anche di un possibile spostamento del match di ritorno a fine stagione, anticipando quindi quello di andata. Così non è stato ed il 13 febbraio infatti si è giocato regolarmente il ritorno allo Stadio Diego Armando Maradona (match finito 1 a 0 per il Napoli).
Rinviata Torino-Sassuolo
Intanto arriva ufficialmente un nuovo rinvio in Serie A. Torino-Sassuolo, inizialmente prevista venerdì 26 febbraio, è stata rinviata al 17 marzo. Il motivo un focolaio di coronavirus che sta riguardando il Torino, con ben sette positivi. Non è da scartare la possibilità che il numero possa ulteriormente incrementare con i prossimi tamponi. Il rischio è che possa essere rinviatp anche il match Lazio e Torino previsto martedì 2 marzo. Ad inizio marzo infatti ci sarà un turno infrasettimanale di Serie A, ovvero la 25esima giornata.
Cinque positivi al coronavirus nello staff dirigenziale dell’Inter
Intanto, rimanendo in tema coronavirus, l’Inter ha ufficializzato che cinque membri dello staff dirigenziale hanno contratto il virus. Si tratta degli amministratori delegati Marotta e Antonello, del direttore sportivo Ausilio, del legale dell’Inter Capellini e di un altro membro della dirigenza. Tutto lo staff tecnico e la rosa dell’Inter è stata messa in isolamento fiduciario. Nelle prossime ore verranno effettuati i tamponi sui giocatori. Attualmente non ci sarebbero rischi di un eventuale rinvio di Inter-Genoa. Tutto dipenderà dall’esito dei tamponi nei prossimi giorni. Il match di San Siro è previsto domenica 28 febbraio alle ore 15:00.
Sarà una giornata di campionato importante per la Serie A. Oltre ad Inter-Genoa, ci saranno sfide davvero interessanti, fra queste Roma-Milan, Napoli-Benevento e Hellas Verona-Juventus.