La Juventus la scorsa estate ha ceduto all’Atalanta il difensore centrale Christian Romero. L’argentino si è trasferito in prestito con diritto di riscatto alla società bergamasca per un prezzo totale di circa 23 milioni di euro. Entro giugno 2022 quindi l’Atalanta può esercitare il riscatto del centrale. Di certo la grande stagione fin qui disputata dall’argentino lascia pensare che non dovrebbero esserci problemi sull’acquisto definitivo del giocatore. La scorsa estate tanti tifosi della Juventus non hanno gradito la decisione della società bianconera di vendere il difensore. Cessione che però è arrivata per necessità economiche ma anche per l’abbondanza in difesa per la Juventus. Di certo, la crescita avuta dal giocatore in questi mesi di esperienza all’Atalanta ha attirato l’attenzione di molte società, su tutte il Real Madrid. Proprio la società spagnola, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe decidere di investire sul giocatore in estate.
Il Real Madrid potrebbe acquistare Romero
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, il Real Madrid starebbe pensando a Christian Romero come possibile sostituto di Sergio Ramos dalla prossima stagione. Il centrale spagnolo va in scadenza a giugno 2021 e attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto. Il classe 1986 piace a diverse società importanti, su tutte il Paris Saint Germain. Il Real Madrid avrebbe apprezzato la grande prestazione offerta da Romero nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta. Il centrale argentino è riuscito a contenere la squadra spagnola, avvantaggiata anche per aver giocato più di 70 minuti del match con un uomo in più per l’espulsione di Freuler. Potrebbe quindi presentare un’offerta alla Juventus, ancora proprietaria del cartellino dell’argentino.
Romero e la scelta di trasferirsi all’Atalanta lo scorso calciomercato estivo
La valutazione di mercato di Christian Romero è di circa 30 milioni di euro. Prezzo che è destinato ad incrementare nei prossimi mesi qualora il giocatore dovesse confermare le recenti prestazioni. L’argentino grazie al prezioso lavoro del tecnico Gasperini in questi mesi all’Atalanta è cresciuto anche dal punto di vista tattico. Lo ha confermato lo stesso giocatore in una recente intervista. Ha infatti dichiarato che grazie a questi mesi a Bergamo ha acquisito molta più sicurezza dal punto di vista difensivo. Romero ha poi aggiunto di aver fatto la scelta giusta a trasferirsi all’Atalanta. D’altronde alla Juventus avrebbe fatto fatica a conquistare il posto da titolare avendo davanti giocatori come Bonucci, Chiellini, De Ligt e Demiral.
Il rinnovo di contratto di Radu Dragusin
Nonostante la sua crescita, difficilmente Romero ritornerà alla Juventus. D’altronde la Juventus ha già due dei migliori giovani difensori a livello europeo come De Ligt e Demiral. Allo stesso tempo sta dando fiducia anche al giovane Radu Dragusin. Il centrale romeno va in scadenza di contratto a giugno 2021 ma nelle prossime settimane dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con la Juventus. Dovrebbe rimanere a Torino come quinto centrale della prima squadra. Vista l’assenza di diversi giocatori in difesa, potrebbe addirittura giocare nel match di campionato di sabato 27 febbraio contro l’Hellas Verona. Pirlo infatti potrebbe schierare una difesa a tre con Dragusin centrale di destra, Demiral al centro e De Ligt sulla sinistra.