Uno dei match più interessanti della 24esima giornata di campionato è sicuramente Inter-Genoa. Due squadre che arrivano da un ottimo periodo di forma. La squadra di Conte nell’ultima giornata di campionato ha battuto il Milan per 3 a 0 nel derby milanese consolidando il primo posto in classifica. Attualmente è prima in classifica a +4 sul Milan e a +8 sulla Juventus terza (che però deve ancora recuperare il match contro il Napoli). Dall’altra parte trova il Genoa, che con l’arrivo di Ballardini ha migliorato prestazioni e risultati. Nell’ultima partita di campionato ha pareggiato 2 a 2 contro l’Hellas Verona a Marassi, un pareggio arrivato negli ultimi minuti grazie ad un gol da fuori area del centrocampista Badelj. Il match sarà trasmesso dall’emittente televisiva Sky Sport e si disputerà domenica 28 febbraio alle ore 15:00.

Nell’Inter ballottaggio Darmian-Young e Eriksen-Vidal

Negli ultimi giorni l’Inter ha ufficializzato la positività al coronavirus degli amministratori delegati Marotta e Antonello, del direttore sportivo Ausilio, del legale del club Capellini e di un altro membro della dirigenza. E’ stato però scartata l’ipotesi focolaio all’Inter in quanto i test a cui sono stati sottoposti i giocatori hanno dato tutti esito negativo. Di conseguenza il match si giocherà regolarmente. Ci sarà un’assenza pesante per l’Inter. Si tratta di quella del centrocampista di fascia destra Hakimi, squalificato. Sarà assente anche Sensi, infortunato. Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha solo due dubbi di formazione. Il primo riguarda il sostituto dello squalificato Hakimi, nel secondo la mezzala che dovrebbe andare ad affiancare Barella e Brozovic. Nel primo caso dovrebbe essere preferito Darmian a Young mentre Eriksen dovrebbe essere il titolare in sostituzione di Vidal. Il danese ha giocato una grande partita nel derby contro il Milan e potrebbe essere confermato a centrocampo.

Lukaku e Lautaro Martinez dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato

In porta dovrebbe essere confermato Handanovic, dopo la grande prestazione nel derby contro il Milan. Difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Centrocampo a cinque con Darmian sulla fascia destra, Brozovic il probabile regista che dovrebbe essere affiancato da Barella e Eriksen. Perisic invece dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Lukaku e Lautaro Martinez dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato.

Nel Genoa ballottaggio Czyborra-Goldaniga, Rovella-Badelj e Scamacca-Pandev-Destro

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini non potrà schierare nel match di campionato contro l’Inter l’infortunato Luca Pellegrini. Per il resto ha l’imbarazzo della scelta in tutti i ruoli, sono infatti diversi i dubbi di formazione. Il primo riguarda la difesa, con Czyborra che dovrebbe essere preferito a Goldaniga. A centrocampo Rovella potrebbe giocare titolare al posto di Badelj mentre Scamacca sembrerebbe favorito su Pandev e Destro nel settore avanzato. Sia l’Inter che il Genoa dovranno tenere conto anche dal turno infrasettimanale di campionato che si gioca settimana prossima.

Shomudorov e Scamacca dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato

In porta il titolare dovrebbe essere Perin, difesa a tre con Masiello, Radovanovic e Criscito. Centrocampo a cinque con Zappacosta sulla fascia destra. Rovella dovrebbe essere il regista e dovrebbe essere affiancato da Zajc e Strootman. Czyborra dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Shomudorov e Scamacca dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato.

Le probabili formazioni di Inter e Genoa

Inter (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic – Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore Antonio Conte

Genoa (3-5-2): Perin – Masiello, Radovanovic, Criscito – Zappacosta, Zajc, Rovella, Strootman, Czyborra – Shomurodov, Scamacca. Allenatore Davide Ballardini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here