Serie AUltime Notizie

Serie A, Roma-Milan: le probabili formazioni

L’ultimo match della 24esima giornata di campionato è Roma-Milan. Partita molto importante per la lotta la vertice, considerando le ambizioni di entrambe le squadre. Gli uomini di Fonseca arrivano dal pareggio per 0 a 0 in campionato contro il Benevento della scorsa giornata ma anche dall’importante successo per 3 a 1 nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga. L’andata aveva visto la Roma vincere 2 a 0 in terra lusitana. Il prossimo avversario nella competizione europea per la squadra di Fonseca sarà lo Shakhtar Donetsk. Anche il Milan ha passato il turno di Europa League, la squadra di Pioli sfiderà negli ottavi il Manchester United.

Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport domenica 28 febbraio alle ore 20:45

Ritornando al posticipo, la Roma proverà ad ottenere i tre punti per consolidarsi nei primi quattro posti in classifica. Dall’altra parte invece il Milan, attualmente seconda a -4 dall’Inter, deve cercare di ottenere una vittoria per continuare a coltivare speranze di vittoria del campionato. Il match sarà trasmesso dall’emittente televisiva Sky Sport domenica 28 febbraio alle ore 20:45

Nella Roma ballottaggio Fazio-Kumbulla e Peres

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca avrà diverse assenze nel match di campionato contro il Milan. Non ci saranno  Calafiori, Dzeko, Ibanez, Reynolds, Santon, Smalling e Zaniolo. L’infortunio degli ultimi giorni è quello della punta bosniaca, che dovrebbe stare fermo almeno due settimane. In difesa vista la contemporanea assenza di Ibanez e Smalling, probabile che venga confermato titolare Fazio dopo l’ultima giornata di campionato. Per il resto il tecnico portoghese proverà a schierare la formazione migliore, tenendo conto però anche dal turno infrasettimanale della prossima settimana.

Boja Mayoral dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato

In porta il titolare dovrebbe essere Pau Lopez, difesa a tre con Mancini, Cristante e Fazio. Centrocampo a quattro con Karsdorp sulla fascia destra, centrali Veretout e Villar e Spinazzola sulla fascia sinistra. Lorenzo Pellegrini e Mkhtaryan dovrebbero essere i trequartisti titolari. Borya Majoral dovrebbe giocare nel settore avanzato.

Nel Milan ballottaggio Rebic-Leao

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha quasi tutta la rosa a disposizione, con le uniche assenze di Maldini, Bennacer e Mandzukic. Non ci sono molti dubbi di formazione, considerando i diversi cambi effettuati nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League giocatosi giovedì 25 febbraio. Contro la Stella Rossa infatti non ha giocato Kjaer e sono partiti dalla panchina Theo Hernandez e Ibrahimovic. L’unico ballottaggio per il match di campionato contro la Roma sembra riguardare il ruolo di trequartista di fascia sinistra. Rebic dovrebbe essere preferito a Rafael Leao.

Ibrahimovic dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato

In porta il titolare dovrebbe essere Donnarumma, difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. Centrocampo a due con Tonali e Kessié, mentre i tre trequartisti dovrebbero essere Saelemaekers sulla fascia destra, Calhanoglu centrale e Rebic sulla fascia sinistra. Ibrahimovic dovrebbe essere titolare nel settore avanzato.

Le probabili formazioni di Roma e Milan

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez – Mancini, Cristante, Fazio – Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola – Lo. Pellegrini, Mkhitaryan – Borja Mayoral. Allenatore Paulo Fonseca

Milan (4-2-3-1): Donnarumma – Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez – Tonali, Kessiè – Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic – Ibrahimovic. Allenatore Stefano Pioli

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button