L’Inter prosegue il suo cammino in campionato con un’altra importante vittoria nella 24esima giornata di campionato. Il 3 a 0 al Genoa garantisce alla squadra di Conte di consolidarsi al primo posto, a +4 sul Milan e a +10 sulla Juventus (che deve recuperare la partita contro il Napoli). Neanche il tempo di godersi la vittoria che arriva un’altra partita di campionato, nel turno infrasettimanale della 25esima giornata. La squadra di Conte proverà a confermarsi anche contro il Parma, che arriva da due pareggi consecutivi. La squadra di D’Aversa cerca punti per la permanenza in Serie A, con il quart’ultimo posto distante cinque punti.

Se dal punto di vista sportivo la stagione dell’Inter sembra aver preso la direzione ottimale, non si può dire lo stesso per il futuro societario. Nonostante l’idea della proprietà Suning di cedere l’Inter, non sono ancora arrivate proposte concrete di acquisizione. Una situazione che condiziona anche il calciomercato in previsione sessione estiva.

L’Inter avrebbe raggiunto un’intesa per il trasferimento di Musso e De Paul a Milano

Si parla infatti di un’intesa economica già raggiunta fra Inter e Udinese per il trasferimento di Juan Musso e Rodrigo De Paul a Milano. Una situazione che però attualmente non si è può concretizzare vista l’incertezza societaria. Si era parlato di De Paul all’Inter già durante il calciomercato invernale, se fosse partito Eriksen. L’idea della società nerazzurra era quella di sostituire il centrocampista danese con l’argentino. Alla fine però Eriksen è rimasto a Milano e si sta rivelando un giocatore utile ad Antonio Conte. Per quanto riguarda Musso, sono oramai due anni che è dato vicino all’Inter. Il portiere è considerato infatti l’erede ideale di Handanovic. Potrebbe arrivare in estate e crescere come secondo dello sloveno, in attesa di ereditarne la titolarità quando Handanovic deciderà di lasciare Milano.

L’Inter potrebbe investire circa 55 milioni per acquistare Musso e De Paul

Trattative che già sarebbero definite con i giocatori e con l’Udinese ma che però potranno concretizzarsi solo in caso di cessione dell’Inter ad altri investitori. Il prezzo di mercato di Rodrigo De Paul è di circa 35 milioni di euro, quello di Juan Musso di 20 milioni. L’Inter quindi potrebbe investire in estate circa 55 milioni di euro per acquistare i giocatori. Sarebbero evidentemente rinforzi importanti. Soprattutto il centrocampista anche in questa stagione si sta dimostrando decisivo. Fino ad adesso infatti ha realizzato cinque gol e quattro assist in 23 partite disputate. Per Musso invece sono stati 28 i gol subiti, anche in considerazione di una stagione dell’Udinese non ideale. La squadra di Gotti si trova più o meno a metà classifica.

Il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez

Intanto però la dirigenza dell’Inter è al lavoro per rinnovare il contratto di Lautaro Martinez. La punta argentina dovrebbe quasi raddoppiare l’attuale ingaggio che percepisce, passando dai circa 2,5 milioni di euro a quasi 5 milioni di euro a stagione. Potrebbe firmare fino al 2025 ma dovrebbe rimanere attiva la clausola rescissoria da circa 113 milioni di euro. I prossimi rinnovi di contratto dovrebbero riguardare altri due giocatori importanti per l’Inter. si tratta del difensore centrale Alessandro Bastoni e del centrocampista Nicolò Barella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here