La Juventus la prossima estate dovrà tener conto della sua attuale situazione economica. La relazione finanziaria riferita ai primi sei mesi della stagione 2020-2021 testimonia come ci sia una perdita superiore ai 100 milioni di euro. A pesare evidentemente i mancati introiti da vendita biglietti e da sponsorizzazioni da stadio. La speranza è che gradualmente dalla prossima stagione si possa ritornare ad una normalità anche per le società di calcio. Nel frattempo sembra difficile pensare ad una Juventus che investa molto in cash durante il prossimo calciomercato estivo.

Possibile offerta per Rafael Varane

Eventuali acquisti potrebbero arrivare solo a fronte di cessioni. A rischio partenza a titolo definitivo ci sono Douglas Costa, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey e Dybala, qualora l’argentino non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2022 con la Juventus. Potrebbero arrivare invece rinforzi a centrocampo e settore avanzato, con la società bianconera che potrebbe cogliere occasioni a parametro zero. Dalla Spagna però nelle ultime ore si parla di una possibile offerta della Juventus per Raphael Varane del Real Madrid.

Cristiano Ronaldo avrebbe consigliato l’acquisto di Varane

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dai giornali sportivi spagnoli Cristiano Ronaldo avrebbe suggerito alla Juventus l’acquisto del difensore centrale Raphael Varane. Il nazionale francese è stato compagno di squadra del portoghese al Real Madrid e ne conosce quindi le sua caratteristiche tecniche. Il classe 1993 va in scadenza di contratto con la società spagnola a giugno 2022 e potrebbe lasciare la Spagna a prezzo vantaggioso durante il calciomercato estivo. Attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con il Real Madrid. La sua valutazione di mercato è di circa 70 milioni di euro ma potrebbe essere ceduto anche per circa 50 milioni di euro. Cristiano Ronaldo lo avrebbe consigliato perché considera Varane non solo abile dal punto di vista difensivo ma anche nell’impostazione di gioco. A queste caratteristiche bisogna aggiungere la velocità, utile soprattutto se una squadra gioca con la difesa alta.

Idea di gioco che ha sposato da inizio stagione Andrea Pirlo nella Juventus.

La Juventus potrebbe investire a centrocampo e nel settore avanzato

Tale indiscrezione di mercato non trova conferme però fra i giornali sportivi italiani. La Juventus infatti non sembra avere esigenze in difesa quanto soprattutto a centrocampo e nel settore avanzato. Per questo si parla molto di una lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici in cui spiccano noni importanti come quelli di Paul Pogba del Manchester United, Houssem Aouar del Lione, Manuel Locatelli del Sassuolo e Georgino Wijnaldum del Liverpool. Di questi l’occasione di mercato è rappresentato dal centrocampista olandese, che va in scadenza di contratto a giugno 2021. Arriverebbe a parametro zero, anche se si parla di una richiesta d’ingaggio di almeno 5 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda il settore avanzato, sono due i giocatori seguiti dalla Juventus. Piacciono Memphis Depay del Lione e Sergio Aguero del Manchester City, anche loro come Wijnaldum in scadenza di contratto a giugno. Dei due l’acquisto ideale sarebbe la punta del Lione, essendo un classe 1994. Inoltre l’olandese ha caratteristiche tecniche e fisiche che gli permettono di giocare sia da prima che da seconda punta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here