La 25esima giornata di campionato si giocherà nel turno infrasettimanale fra martedì 2 e mercoledì 3 marzo. In attesa di avere conferme sulla disputa di Lazio-Torino (prevista il 2 marzo alle ore 18:30 ma a rischio rinvio per il focolaio da coronavirus che ha interessato la rosa di Nicola), a dare inizio alla 25esima giornata ci sarà anche Juventus-Spezia. Il match dell’Allianz Stadium di Torino si giocherà alle ore 20:45 e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio: gli uomini di Pirlo hanno rimediato solo un 1 a 1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, quelli di Italiano hanno pareggiato 2 a 2 al Picco contro il Parma.

La Juventus cerca punti per alimentare speranze di scudetto

Sarà fondamentale per la Juventus vincere se vuole coltivare speranza di scudetto, che però dopo la 24esima giornata è sempre più lontana. Sia Inter che Milan infatti hanno ottenuto un’importante vittoria rispettivamente contro Genoa e Roma. La squadra di Conte è a +10 sulla Juventus, il Milan a +6. Lo Spezia cerca punti per garantirsi la permanenza in Serie A. La vittoria del Cagliari a Crotone però conferma come sia ancora lungo il cammino per gli uomini di Italiano, attualmente a +7 sul Cagliari terz’ultimo.

La Juventus ritrova Danilo dopo la squalifica di una giornata

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo recupera un solo giocatore rispetto al match di campionato contro l’Hellas Verona. Rientra infatti il brasiliano Danilo, squalificato nella 24esima giornata. Giocherà terzino destro, un rientro importante in quanto dà la possibilità a Pirlo di ritornare al 4-4-2. Contro l’Hellas Verona infatti il tecnico della Juventus è stato costretto a cambiare idea di gioco a causa delle assenze di Cuadrado per infortunio e Danilo per squalifica. Il 3-5-2 schierato con Chiesa sulla fascia destra e Bernardeschi sulla fascia sinistra non si è rivelato efficace per conquistare la vittoria al Bentegodi.

Nella Juventus Kulusevski e Cristiano Ronaldo dovrebbe giocare nel settore avanzato

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo non ha molti dubbi di formazione viste le tante assenze. Mancheranno infatti Bonucci, Chiellini, Arthur Melo, Cuadrado e Dybala. Potrebbe recuperare solo per la panchina Morata, debilitato nelle ultime settimane da un virus intestinale. In porta dovrebbe giocare Szczesny, difesa a quattro con Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo a quattro con Chiesa, Bentancur, Rabiot e McKennie. Kulusevski e Cristiano Ronaldo dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato.

Nello Spezia Gyasi e Nzola dovrebbero giocare nel settore avanzato

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano dovrebbe cambiare solo due giocatori rispetto al match della 24esima giornata di campionato contro il Parma. Dovrebbero giocare infatti Nzola e Verde nel settore avanzato al posto di Agudelo e Saponara. In porta il titolare dovrebbe essere Provedel, difesa a quattro con Vignali, Ismajli, Erlic e Bastoni. Centrocampo a tre con Ricci regista, Estevez e Maggiori mezzali. Verde, Nzola e Gyasi dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato.

Le probabili formazioni di Juventus e Spezia

Juventus (4-4-2): Szczesny – Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro – Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie – Kukusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo

Spezia (4-3-3): Provedel – Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni – Estevez, Ricci, Maggiore – Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore Vincenzo Italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here