La prestazione contro lo Spezia in campionato ha messo in evidenza per l’ennesima volta i problemi di qualità del centrocampo della Juventus. L’assenza di Arthur Melo sta pesando in maniera evidente, Bentancur e Rabiot hanno avuto diverse difficoltà a contenere le offensive della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Se però la conferma del centrocampista uruguaiano sembra cosa certa per la prossima stagione, lo stesso non si può dire del mediano francese. L’ex Paris Saint Germain infatti ha molto mercato in Inghilterra. Piace in particolar modo all’Everton del suo ex tecnico al Psg Carlo Ancelotti. Nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche l’Arsenal nella lista delle pretendenti del centrocampista francese. Proprio nella società inglese gioca un possibile obiettivo di mercato della Juventus. Ci si riferisce al terzino destro Hector Bellerin. Potrebbe quindi definirsi uno scambio di mercato durante il calciomercato estivo.
La Juventus potrebbe offrire Rabiot per Bellerin
La Juventus starebbe valutando la possibilità di acquistare Hector Bellerin. L’idea però sarebbe quella di non investire i 30 milioni di euro richiesti dall’Arsenal per la sua cessione. La società bianconera potrebbe offrire una contropartita tecnica gradita agli inglesi. Una di queste potrebbe essere Adrien Rabiot, che ha una valutazione simile a quello del giocatore spagnolo. In tal caso potrebbe definirsi uno scambio alla pari fra Arsenal e Juventus. Altro giocatore che potrebbe interessare alla società inglese è il centrocampista offensivo Douglas Costa.
Anche Douglas Costa potrebbe essere una contropartita per Bellerin
Attualmente in prestito al Bayern Monaco, Douglas Costa difficilmente sarà riscattato dalla società bavarese. D’altronde non è considerato un titolare dal tecnico Flick. Inoltre ha un ingaggio pesante (guadagna circa 6 milioni di euro a stagione) per giustificare una permanenza in Germania. Dovrebbe quindi rientrare alla Juventus ma non per rimanerci. La società bianconera potrebbe offrirlo all’Arsenal per Bellerin. Uno scambio però che in questo caso non sarebbe alla pari considerando che il brasiliano ha un prezzo di circa 20 milioni di euro. La Juventus quindi dovrebbe aggiungere almeno 10 milioni di euro all’eventuale scambio di mercato.
Il mercato della Juventus
L’acquisto di Hector Bellerin non sarebbe però la priorità della Juventus in vista della prossima stagione. La società bianconera infatti starebbe lavorando al rinnovo di contratto di Juan Cuadrado, in scadenza a giugno 2022. Potrebbe prolungare per uno o due anni, inoltre c’è sempre Danilo, in grado di giocare sia come terzino che centrale della difesa a tre. Per questo non è da scartare la possibilità decida di investire su un giocatore giovane come terzino destro e non su Bellerin. Si parla infatti di un interesse concreto per Vinicius Tobias, giocatore classe 2004 dell’Internacional di Porto Alegre. La valutazione del giocatore brasiliano è di circa 10 milioni di euro. Potrebbe arrivare come rinforzo per l’under 23 bianconera e crescere a fianco di giocatori come Cuadrado e Danilo. D’altronde la Juventus ha dimostrato anche nel mercato di gennaio l’intenzione di investire su un difensore di fascia destra. E’ stato vicinissimo l’acquisto di Bryan Reynolds (in sinergia con il Benevento). Alla fine il giocatore ex Dallas classe 2001 si è trasferito alla Roma.