Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Serie A, Benevento-Hellas Verona: le probabili formazioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli nel match di domenica 28 febbraio, il Benevento di Filippo Inzaghi proverà a conquistare punti salvezza già dalla difficile sfida della 25esima giornata di campionato contro l’Hellas Verona. Allo stadio Vigorito si affrontano due squadre guidate da allenatori di livello, che hanno saputo costruire una bella idea di gioco per le rispettive squadre. Il Benevento di Inzaghi è attualmente quindicesimo a 25 punti, +7 sul Cagliari terz’ultimo. Sarà quindi importante per la squadra campana ottenere dei punti considerando che Cagliari e Torino sembrano aver ripreso un buon ruolino di marcia nella zona salvezza. Difficile pensare infatti che i sardi e i piemontesi, con la rosa che hanno a disposizione, alla lunga possano essere invischiati nella lotta per non retrocedere.

L’Hellas Verona è ottavo a 35 punti

Dall’altra parte il Benevento trova l’Hellas Verona, reduce dall’ottimo pareggio del Bentegodi contro la Juventus. La squadra di Juric continua a confermarsi nel massimo campionato italiano. Attualmente è nona a 35 punti, a -8 dal primo posto per qualificarsi per l’Europa League, il sesto (in cui si trova il Napoli di Gattuso).

Nel Benevento saranno assenti lo squalificato Barba e l’infortunato Iago Falque

Il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi non potrà schierare due giocatori per il match della 25esima giornata di campionato contro l’Hellas Verona. Non ci sarà infatti lo squalificato Barba e l’infortunato Iago Falque. Diversi i dubbi di formazione, che riguardano tutti i settori. Con il rientro di Glick il ballottaggio fra Caldirola e Tuia dovrebbe essere vinto dal centrale classe 1991. Al posto di Barba invece dovrebbe giocare Letizia, che dovrebbe essere preferito a Foulon. A centrocampo invece potrebbe giocare Roberto Insigne, Schiattarella potrebbe iniziare dalla panchina. La punta argentina Gaich potrebbe giocare titolare in sostituzione di Lapadula.

Gaich dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato

Il tecnico piacentino dovrebbe schierare in porta Montipò, difesa a quattro con Depaoli sulla fascia destra. Centrali Caldirola e Glick, Letizia dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Centrocampo a tre con Viola che dovrebbe giocare regista, Hetemaj e Ionita invece dovrebbero essere le mezzali. I due trequartisti titolari invece dovrebbero essere Caprari e Insigne. Possibile l’esordio da titolare per l’argentino Gaich nel settore avanzato.

Nel Hellas Verona saranno assenti Benassi, Colley, Kalinic e Ruegg

Il tecnico del Hellas Verona Ivan Juric non potrà schierare nel match di campionato contro il Benevento gli indisponibili Benassi, Colley, Kalinic e Ruegg. Ci sono diversi dubbi di formazione, Dawidowicz dovrebbe essere preferito in difesa su Ceccherini così come Magnani su Lovato. A centrocampo invece, dopo l’ottimo ingresso nel secondo tempo nel match contro la Juventus, Juric potrebbe dare fiducia dal primo minuto a Miguel Veloso, che dovrebbe essere preferito a Ilic. Lazovic dovrebbe essere il titolare a centrocampo sulla fascia sinistra, preferito a Dimarco.

Lasagna dovrebbe essere la punta titolare nel settore avanzato

In porta dovrebbe giocare titolare Silvestri. Difesa a tre con Dawidowicz, Gunter e Magnani. Centrocampo a quattro con Faraoni che dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra. Centrali Tameze e Veloso, Lazovic invece dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. I due trequartisti titolare invece dovrebbero essere Barak e Zaccagni Kevin Lasagna invece dovrebbe essere il preferito nel ruolo di punta centrale, vista anche l’assenza di Kalinic.

Le probabili formazioni di Benevento e Hellas Verona

Benevento (4-3-2-1): Montipò – Depaoli, Glik, Caldirola, Letizia – Hetemaj, Viola, Ionita – Insigne, Caprari – Gaich. Allenatore Filippo Inzaghi

Verona (3-4-2-1): Silvestri – Dawidowicz, Gunter, Magnani – Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic – Barak, Zaccagni – Lasagna. Allenatore Ivan Juric.

La partita è prevista mercoledì 3 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button