La Juventus nelle prossime settimane dovrà risolvere alcune situazioni contrattuali importanti, soprattutto in riferimento ai giocatori in scadenza a giugno 2022. Bernardeschi, Cuadrado, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala infatti dovrebbero incontrare la società bianconera per capire il loro futuro professionale. Arrivano importanti conferme sulla permanenza del colombiano, si parla infatti di un possibile rinnovo di contratto per una o due stagioni per il giocatore. Su Bernardeschi ogni valutazione sarà fatta probabilmente a giugno. Per quanto riguarda Ronaldo invece, si parla di una volontà del giocatore di allungare il suo contratto almeno fino a giugno 2023.

Di queste la situazione di più difficile risoluzione sembra essere quella riguardante Paulo Dybala. Attualmente infatti ci sarebbe distanza fra l’offerta di rinnovo di contratto della Juventus (da circa 10 milioni di euro) e le richieste del giocatore (circa 13 milioni di euro). Per questo non è da scartare la possibilità di un suo addio a fine stagione.

Possibile scambio di mercato Dybala-Varane

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Ci sarebbe il Real Madri sul giocatore, che potrebbe sfruttare la difficoltà di intesa sul rinnovo contrattuale fra il giocatore e la Juventus. La società spagnola però non vorrebbe investire i 60-70 milioni di euro richiesti dalla Juventus per la cessione del giocatore. Per questo starebbe valutando la possibilità di offrire il cartellino di Raphael Varane in uno scambio di mercato che sarebbe gradito ad entrambe le società. Il nazionale francese come Dybala ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e sembrerebbero non esserci i presupposti per una sua permanenza nel Real Madrid. Fra l’altro, dopo tanti anni in Spagna, il giocatore starebbe valutando di fare una nuova esperienza professionale. La Juventus sarebbe una destinazione gradita al giocatore. Il Real Madri però dovrebbe aggiungere almeno 20 milioni di euro in cash in aggiunta allo scambio di mercato proprio per la differente valutazione di mercato dei due giocatori.

Varane è valutato circa 50 milioni di euro

La valutazione di mercato di Raphael Varane è di circa 50 milioni di euro, quella di Paulo Dybala intorno ai 70 milioni di euro. L’eventuale arrivo del difensore centrale a Torino sarebbe gradito dalla società bianconera in quanto andrebbe a garantirsi un giocatore utile per il presente ed il futuro. Varane infatti prenderebbe il posto alla lunga di Bonucci in quanto molto simile per caratteristiche tecniche al centrale classe 1987. Dalla sua il nazionale francese ha anche un’ottima velocità di base che permette di giocare con la difesa alta. Idea di gioco particolarmente gradita al tecnico della Juventus Andrea Pirlo.

Varane si andrebbe ad inserire in una difesa già molto affidabile

Di certo, se si dovesse verificare tale scambio, la squadra bianconera perderebbe dal punto di vista offensivo ma avrebbe la garanzia di una grande difesa per il presente e per il futuro. Varane si andrebbe ad aggiungere ai vari Demiral, De Ligt e Dragusin, tenendo sempre presente che Bonucci ha un contratto fino a giugno 2023. Per quanto riguarda Chiellini, ancora non è noto se il centrale rinnoverà il suo contratto con la Juventus per un’altra stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here