Il calciomercato estivo potrebbe essere caratterizzato da tanti affari a parametro zero. Ci sono infatti diversi giocatori di qualità che vanno in scadenza a giugno 2021 e che sembrano voler considerare una nuova esperienza professionale. Sergio Ramos e Luka Modric del Real Madrid, Georgino Wijnaldum del Liverpool, Leo Messi del Barcellona e Memphis Depay del Lione sono solo alcuni esempi di giocatori che potrebbero lasciare lo loro rispettive società di appartenenza. Ci sono però altre situazioni in cui il problema principale sembrerebbe essere prettamente economico. Ci si riferisce in particolar modo a quelle riguardanti Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma, giocatori del Milan.

Gianluigi Donnarumma piace alla Juventus

Soprattutto per il portiere si parla di un interesse concreto della Juventus, che potrebbe definirsi soprattutto se arrivasse un’offerta importante per Szczesny. La società bianconera è soddisfatta del suo attuale portiere ma potrebbe considerare un suo addio qualora arrivasse un’offerta da almeno 35 milioni di euro. Sul portiere della nazionale polacca ci sarebbe infatti il Borussia Dortmund, alla ricerca di un giocatore affidabile per difendere la propria porta.

Possibile offerta della Juventus per Donnarumma in caso di cessione di Szczesny

Se si dovesse concretizzare quindi l’addio di Szczesny, la Juventus potrebbe provare ad ingaggiare il portiere della nazionale italiana. Nonostante l’intenzione di Donnarumma di voler rimanere al Milan, sembra però evidente la distanza fra offerta della società rossonera e le richieste del giocatore. Il Milan non vorrebbe andare oltre i 7 milioni di euro a stagione, il giocatore invece ne vorrebbe almeno 10 milioni di euro. D’altronde Donnarumma sarebbe consapevole che se dovesse lasciare la società rossonera potrebbe trovare club in grado di offrirgli anche più dei 10 milioni di euro che attualmente vorrebbe garantiti dal Milan. La Juventus quindi starebbe studiando la situazione in attesa di capire come si evolverà la situazione contrattuale fra il Milan e Donnarumma.

Il mercato del Milan

Nelle ultime ore si parla di un interesse del Milan per il portiere del Barcellona Neto, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo già giocato nella Fiorentina e nella Juventus. La società rossonera in estate però potrebbe investire anche su dei parametri zero. La dirigenza infatti sta seguendo due centrocampisti offensivi: il brasiliano del Porto Otavio, il francese dell’Olympique Marsiglia Thauvin. Se dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League (come è probabile che sia considerando l’attuale classifica in campionato), il Milan potrebbe valutare anche un investimento per il settore avanzato. Indipendentemente dalla conferma o meno di Zlatan Ibrahimovic per la prossima stagione, la società potrebbe decidere di acquistare una prima punta importante. L’occasione potrebbe arrivare dal Torino.

Il Milan potrebbe investire su Andrea Belotti del Torino

Si starebbe valutando infatti un investimento su Andrea Belotti, che va in scadenza di contratto a giugno 2022. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro a stagione. Il nazionale italiano sarebbe ritenuto il profilo ideale da Pioli non solo come punta centrale del 4-2-3-1, ma anche come possibile trequartista di fascia a supporto di un’altra punta come Zlatan Ibrahimovic. Attualmente non ci sarebbero i presupposti per un rinnovo di contratto del giocatore con il Torino. Il Milan potrebbe cogliere l’occasione presentando un’offerta alla società torinese durante il calciomercato estivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here