La 26esima giornata di campionato inizia con tre anticipi. Nel primo alle ore 15:00 lo Spezia sfida il Benevento in match davvero importante per la lotta alla permanenza nella Serie A. Alle ore 18:00 invece giocano due squadre che attualmente navigano a metà classifica. L’Udinese sfida alla Dacia Arena il Sassuolo, la squadra friulana arriva dal pareggio beffa contro il Milan nell’ultima giornata di campionato. I rossoneri infatti hanno pareggiato negli ultimi secondi del match grazie ad un rigore fischiato per fallo di mano di Stryger Larsen, penalty realizzato da Kessié. Anche il match fra Sassuolo e Napoli si è deciso negli ultimi secondi del match. La squadra di De Zerbi ha pareggiato allo scadere grazie ad un rigore realizzato da Caputo.
L’Udinese è undicesima, il Sassuolo è nono
L’Udinese attualmente è undicesima a 29 punti, a +9 rispetto al Torino terz’ultimo che però deve recuperare due partite. Il Sassuolo invece è nono a 36 punti, a -8 dal sesto posto in cui attualmente si trova al Napoli e che permette la qualificazione all’Europa League. La partita sarà trasmessa alle ore 18:00 dall’emittente televisiva Sky Sport.
Nell’Udinese mancheranno Deulofeu, Jajalo, Okaka, Pussetto e Samir
Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti non potrà schierare per il match della 26 giornata di campionato contro il Sassuolo Deulofeu, Jajalo, Okaka, Pussetto e Samir. Ci sono diversi dubbi di formazione, il primo riguarda il centrocampista di fascia destra. Stryger Larsen dovrebbe essere preferito a Molina, l’altro riguarda il ruolo di regista, con il brasiliano Walace possibile titolare. Panchina invece per Makengo, per quanto riguarda invece il settore avanzato, Nestorovski dovrebbe giocare titolare in sostituzione di Llorente.
Pereyra e Nestorovski dovrebbero giocare titolari nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Musso, difesa a tre con Becao, Nuytinck e Bonifazi. Centrocampo a cinque con Stryger Larsen che dovrebbe giocare sulla fascia destra. Il regista titolare dovrebbe essere Walace, che dovrebbe essere affiancato Arslan e da De Paul. Pereyra dovrebbe giocare trequartista, Nestorovski dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato.
Nel Sassuolo mancheranno Boga, Bourabia, Chiriches e Romagna
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi non potrà schierare nel match della 26esima giornata di campionato gli indisponibili Boga, Bourabia, Chiriches e Romagna. Ci sono diversi dubbi di formazione, uno riguarda quello di difensore di fascia destra. Toljan potrebbe essere preferito a Muldur. Kyriakoupolos dovrebbe invece giocare sulla fascia sinistra al posto di Rogerio. Traoré invece dovrebbe essere il titolare come trequartista di fascia sinistra in sostituzione di Defrel.
Caputo dovrebbe essere titolare nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Consigli, difesa a quattro con Toljan che dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra. Marlon e Ferrari possibili centrali, Kyriakoupolos invece dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Maxime Lopez e Locatelli, i trequartisti dovrebbero essere Belardi sulla fascia destra, Djuricic centrale e Traorè sulla fascia sinistra. Caputo dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato.
Le probabili formazioni di Udinese e Sassuolo
Udinese (3-5-1-1): Musso – Becao, Nuytinck, Bonifazi – Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar – Pereyra – Nestorovski. Allenatore Luca Gotti
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli – Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos – Maxime Lopez, Locatelli – Berardi, Djuricic, Traorè – Caputo. Allenatore Roberto De Zerbi