Il Crotone nella 26giornata di campionato giocherò contro un Torino particolarmente rimaneggiato visti gli otto giocatori positivi al coronavirus. La squadra di Cosmi è reduce dalla sconfitta per 4 a 1 contro l’Atalanta. Il campionato per i calabresi potrebbe ‘iniziare’ proprio nel match di domenica 7 marzo alle ore 15:00 contro il Torino. D’altronde vincere contro la terz’ultima in classifica (che però ha due partite da recuperare) significherebbe accorciare la distanza passando da -8 punti a -5. Mancano infatti tredici partite e ben 39 punti in palio, si possono ancora alimentare speranze di permanenza in Serie A ma serve iniziare a raccogliere punti importanti.
Dall’altra parte il Crotone trova il Torino, che ha saltato le ultime due partite di campionato a causa delle positività al coronavirus di ben otto giocatori. Non saranno della partita infatti N’Koulou, Murru, Bungiorno, Singo, Bremer Baselli, Belotti e Linetty.
Nel Crotone mancheranno Benali e Cigarini
Il tecnico del Crotone Serse Cosmi ha praticamente tutti a disposizione per il match della 26esima giornata di campionato. Gli unici due assenti per infortunio sono i centrocampisti Benali e Cigarini. Diversi i dubbi di formazione, in difesa Cuomo dovrebbe giocare titolare, con Marrone che dovrebbe iniziare dalla panchina. A centrocampo Molina dovrebbe giocare in sostituzione di Petriccione, Ounas invece dovrebbe essere il titolare a fianco di Simy. Possibile panchina quindi per il nuovo acquisto di gennaio Di Carmine.
Ounas e Simy dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato
Il tecnico Serse Cosmi dovrebbe giocare con il 3-5-2. In porta dovrebbe essere titolare Cordaz, difesa a tre con Golemic, Luperto e Cuomo. Centrocampo a cinque con Pedro Pereira che dovrebbe giocare sulla fascia destra. Il regista titolare dovrebbe essere Zanellato, supportato dalle mezzali Molina e Messias. Reca dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. In merito a Messias, il brasiliano potrebbe giocare anche vicino alle punte, con lo schema che potrebbe trasformarsi da 3-5-2 a 3-4-3. Ounas e Simy dovrebbero giocare nel settore avanzato.
Nel Torino otto gli assenti, tutti positivi al coronavirus
Il tecnico del Torino Davide Nicola non potrà schierare ben otto giocatori a causa della positività al coronavirus. Si tratta di N’Koulou, Murru, Bungiorno, Singo, Bremer Baselli, Belotti e Linetty. Di recente infatti è scoppiato un focolaio nella squadra piemontese che ha costretto il Torino a dover saltare i match di campionato contro il Sassuolo e contro la Lazio. L’unico dubbio di formazione riguarda il settore avanzato: Bonazzoli dovrebbe giocare titolare al fianco di Zaza. Possibile panchina quindi per Verdi.
Bonazzoli e Zaza dovrebbero essere i titolari nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Sirigu, difesa a tre con Izzo, Lyanco e Rodriguez. Centrocampo a cinque con Vojvoda che dovrebbe giocare titolare sulla fascia destra. Il possibile regista è Mandragora che dovrebbe essere affiancato da Lukic e Rincon. L’ex Inter Ansaldi dovrebbe giocare titolare sulla fascia sinistra. Bonazzoli dovrebbe affiancare Zaza come punta titolare nel settore avanzato.
Le probabili formazioni di Crotone e Torino
Crotone (3-4-3): Cordaz – Golemic, Luperto, Cuomo – P. Pereira, Messias, Zanellato, Molina, Reca – Simy, Ounas. Allenatore Serse Cosmi
Torino (3-5-2): Sirigu – Izzo, Lyanco, Rodriguez – Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi – Zaza, Bonazzoli. Allenatore Davide Nicola