Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Morabito: ‘Può essere estate giusta per prendere Milinkovic-Savic’

Il calciomercato estivo potrebbe essere caratterizzato da clamorose trattative di mercato. I tanti giocatori in scadenza a giugno 2021 infatti potrebbero movimentare la sessione estiva facendo una nuova esperienza professionale. Ci sono poi diverse società di calcio che potrebbe decidere di mettere sul mercato alcuni loro pezzi pregiati. Con la svalutazione dei cartellini a causa della crisi economica però potrebbero esserci interessanti occasioni. Una di quelle possibili è il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic Savic. Sul futuro professionale del giocatore serbo si è soffermato l’agente sportivo Vincenzo Morabito. Quest’ultimo ha dichiarato che Milinkovic Savic potrebbe essere l’acquisto giusto per il centrocampo della Juventus. D’altronde non è una novità il fatto che la società bianconera stia lavorando all’acquisto di un mediano in vista del prossima stagione.

Milinkovic Savic potrebbe rappresentare un’occasione di mercato

L’agente sportivo Vincenzo Morabito si è soffermato sul mercato della Juventus consigliando alla dirigenza bianconera l’acquisto di un centrocampista. Ha infatti dichiarato: “Questa può essere l’estate giusta per acquistare il centrocampista della Lazio Milinkovic Savic“. Secondo il noto agente sportivo infatti il giocatore serbo potrebbe lasciare la società di Lotito a prezzo vantaggioso rispetto alla richieste della Lazio fino ad un paio di stagioni fa. Morabito ha infatti dichiarato che Lotito chiedeva 100 milioni di euro per il centrocampista ma quest’estate potrebbe arrivare anche per circa la metà, ovvero 50 milioni di euro. Un affare se consideriamo la qualità di Sergej Milinkovic Savic. Morabito si è soffermato anche sul futuro professionale del direttore sportivo Fabio Paratici e su quello del centrocampista francese Adrien Rabiot.

Morabito su Paratici

L’agente sportivo Vincenzo Morabito in una recente intervista ha parlato anche del futuro professionale del direttore sportivo Fabio Paratici, in scadenza di contratto a giugno 2021 con la Juventus. Secondo Morabito il direttore sportivo è destinato a rimanere a Torino anche la prossima stagione. Nonostante sia ambito da società importanti come Manchester United e Real Madrid,  rimarrà alla Juventus per proseguire il progetto sportivo bianconero avviato dallo scorso calciomercato estivo con l’ingaggio di Pirlo come tecnico. Secondo l’agente sportivo fra l’altro Paratici e Cherubini si integrano molto bene nella dirigenza della Juventus. Morabito ha parlato anche del centrocampista francese Adrien Rabiot, dato per partente durante il prossimo calciomercato estivo.

Morabito su Rabiot

L’agente sportivo Vincenzo Morabito si è soffermato anche sul centrocampista francese Adrien Rabiot. Ha infatti dichiarato che il Manchester City avrebbe chiesto informazioni sul giocatore ma la Juventus lo ritiene incedibile. Il direttore sportivo della società inglese Begiristain avrebbe chiesto infatti il giocatore a Fabio Paratici ma ci sarebbe stato un netto rifiuto della Juventus nel trattare la cessione del centrocampista francese. Se così fosse sarebbero da scartare le indiscrezioni di mercato che parlano di una possibile partenza di Rabiot durante il prossimo calciomercato estivo.

Il mercato della Juventus

Se Rabiot è considerato incedibile lo stesso non si può dire di Aaron Ramsey. Se dovesse arrivare l’offerta giusta in estate la Juventus potrebbe considerare una sua cessione. Il giocatore ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro. A favorire una sua eventuale partenza il suo ingaggio, guadagna infatti circa 6 milioni di euro a stagione, pesanti anche per una società solida finanziariamente come la Juventus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button