Martedì 9 marzo iniziano gli ottavi di ritorno di Champions League. La Juventus giocherà contro il Porto all’Allianz Stadium di Torino, partendo dal 2 a 1 per i portoghesi del match d’andata. L’altra sfida del giorno sarà Borussia Dortmund-Siviglia, con i tedeschi che partano dal 3 a 2 dell’andata conquistato in terra spagnola. Risultato maturato grazie alla doppietta del solito Erling Haaland e al gol del centrocampista Dahoud. Per il Siviglia i due gol sono arrivati per merito di Suso e a De Jong. Il match si giocherà alle ore 21:00 e sarà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva Sky Sport.
Nel Borussia Dortmund mancherà il terzino Guerreiro
Il tecnico del Borussia Dortmunf Terzic non potrà schierare nell’ottavo di finale di ritorno di Champions League il terzino portoghese Guerreiro. Schulz dovrebbe sostituirlo, dovrebbero mancare inoltre i centrocampisti offensivi Sancho e Reyna, che potrebbero essere sostituiti da Hazard e Reus. Per il resto la formazione non dovrebbe regalare clamorose novità rispetto al match di campionato contro il Bayern Monaco, match in cui il Borussia Dortmund ha rimediato una sconfitta per 4 a 2. Passata in vantaggio con due gol di Haaland, la squadra di Terzic è stata rimontata dal Bayern Monaco nei minuti finali del match. Tripletta per Lewandowski e gol di Goreztka per la squadra bavarese. Ritornando al norvegese, dovrebbe giocare titolare anche contro il Siviglia nonostante alcuni problemi muscolari.
Haaland dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato
In porta Terzic dovrebbe confermare Hitz, difesa a quattro con Morey che dovrebbe sostituire Meunier. Centrali Hummels e Zagadou, Schulz dovrebbe giocare titolare sulla fascia sinistra considerando l’assenza per infortunio di Guerreiro. I tre giocatori di centrocampo dovrebbero essere Dahoud, Emre Can e Delaney. Hazard e Reus dovrebbero essere i titolari sulla trequarti. La punta dovrebbe essere Erling Haaland, che proverà a migliorare le statistiche realizzative in Champions League.
Nel Siviglia Sergi Gomez dovrebbe sostituire Koundé
Il tecnico del Siviglia Lopeteguei dovrebbe avere tutti disponibili per il match degli ottavi di ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund. Sarà impresa difficile rimontare il 3 a 2 dell’andata, la squadra spagnola dovrà vincere con due gol di scarto o oppure realizzare almeno due gol e subirne zero se vorrà qualificarsi ai quarti di finale. L’unico dubbio di formazione riguarda la difesa, lo spagnolo Sergi Gomez dovrebbe sostituire il francese Koundé qualora quest’ultimo non dovesse recuperare la piena forma dopo l’infortunio. Potrebbe comunque andare in panchina.
En-Nesiry dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Vaclik, difesa a quattro con Jesus Navas che dovrebbe essere schierato sulla fascia destra, Sergio Gomes e Diego Carlos centrali, Acuna dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Centrocampo a due, con Fernando che dovrebbe affiancare Jordan. I tre trequartisti dovrebbero essere Ocampos sulla fascia destra, Rakitic centrale e il Papu Gomez sulla fascia sinistra. En-Nesiry dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund e Siviglia
Borussia Dortmund (4-3-2-1): Hitz – Morey, Hummels, Zagadou, Schulz – Dahoud, Can, Delaney – Reus, Hazard – Haaland. Allenatore Edin Terzic
Siviglia (4-2-3-1): Vaclik; Jesus Navas, Gomez, Diego Carlos, Acuna; Fernando, Jordan; Ocampos, Rakitic, Gomez; En-Nesyri. Allenatore Julen Lopetegui