Il Real Madrid potrebbe andare incontro ad una vera e propria rivoluzione della rosa e dello staff tecnico durante il prossimo calciomercato estivo. Non è da scartare infatti la possibilità di un addio di Zinedine Zidane, indipendentemente dai risultati che il tecnico francese potrà raggiungere in questa stagione nel campionato spagnolo e nella Champions League. Per quanto riguarda invece i giocatori nella lista dei partenti, spiccherebbero nomi pesanti. Fra questi Sergio Ramos e Luka Modric, in scadenza di contratto a giugno 2021, Raphael Varane, Isco e Marcelo, tutti in scadenza a giugno 2022.

Dei tre giocatori in scadenza alla fine della prossima stagione, quello che ha più probabilità di lasciare la Spagna è il terzino brasiliano. Il Real Madrid infatti avrebbe già individuato il sostituto: si tratta del terzino del Borussia Dortmund Raphael Guerreiro, valutato dalla società tedesca circa 30 milioni di euro. Il futuro professionale del brasiliano potrebbe essere nel campionato italiano.

Marcelo potrebbe arrivare alla Juventus nel calciomercato estivo

Marcelo potrebbe essere un rinforzo della Juventus del calciomercato estivo. Il terzino brasiliano è destinato a lasciare il Real Madrid in quanto la società spagnola sarebbe vicina ad acquistare il suo sostituto. Si tratta del portoghese Raphael Guerreiro, che arriverebbe al Real per contendersi la maglia da titolare con Mendy. Proprio il terzino francese da oramai due stagioni è diventato un titolare della squadra spagnola, con Marcelo che è quindi finito in panchina. Il brasiliano potrebbe lasciare la Spagna a prezzo vantaggioso. Allo stesso tempo potrebbe chiedere uno stipendio in linea con i parametri d’ingaggio stabiliti dalla Juventus.

L’arrivo di Marcelo favorito dal Decreto Crescita

Si parla di una possibile firma su un contratto di quattro anni a cinque milioni di euro a stagione. Somma che sarebbe ulteriormente attutita dalle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. Tale disposizione governativa attuata dal Governo Italiano garantisce alle società italiane interessate all’acquisto di giocatori di campionati esteri di ottenere una tariffazione agevolata sull’ingaggio lordo. L’eventuale acquisto di Marcelo da parte della Juventus potrebbe però portare alla cessione di Alex Sandro, che ha mercato soprattutto in Inghilterra. Piace infatti al Manchester City, la sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro.

L’acquisto di Marcelo sarebbe sponsorizzato anche da Cristiano Ronaldo

L’eventuale arrivo di Marcelo alla Juventus avrebbe uno sponsor d’eccezione, ovvero Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti ha giocato insieme al brasiliano al Real Madrid tanti anni a tal punto di aver instaurato anche una solida amicizia. In caso di acquisto di Marcelo sembrerebbe da scartare la possibilità che Cristiano Ronaldo possa lasciare la Juventus in estate. Più probabile quindi che la punta portoghese possa firmare il rinnovo di contratto per un altro anno, magari fino a giugno 2023. Da valutare anche chi sarà la riserva del terzino titolare la prossima stagione. In questa stagione è Frabotta a sostituire Alex Sandro in caso di sua assenza. La prossima estate il giovane terzino potrebbe andare a maturare esperienza in prestito, magari in una società di Serie A. La Juventus potrebbe invece tenere in rosa Luca Pellegrini, attualmente in prestito al Genoa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here