Oramai è opinione diffusa fra gli addetti ai lavori l’esigenza della Juventus di investire su un centrocampista di qualità durante il prossimo calciomercato estivo. D’altronde in questa stagione i principali problemi della squadra di Pirlo sembra abbiano riguardato soprattutto la mediana, in particolar modo quando è mancato Arthur Melo. Il brasiliano è ritornato nel match contro la Lazio e dovrebbe giocare titolare contro il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League previsto martedì 9 marzo alle ore 21:00. Sarà però necessario investire su un altro giocatore simile dal punto di vista qualitativo, che sappia essere bravo nella distribuzione del gioco ma anche nel servire assist in profondità ai suoi compagni. Fra gli obiettivi di mercato della Juventus ci sarebbe sempre Paul Pogba, il centrocampista francese va in scadenza di contratto a giugno 2022 con il Manchester United.

Pogba potrebbe arrivare alla Juventus a parametro zero a giugno 2022

Nonostante manchi poco più di un anno alla scadenza, la società inglese continua a chiedere molto per il centrocampista francese Paul Pogba. Si parla di una valutazione di mercato di circa 70 milioni di euro, che potrebbe diminuire di pochi milioni di euro in estate. Il problema di fondo è che le società interessate, oltre ad investire sul cartellino, dovrebbe sobbarcarsi anche un ingaggio pesante da 16 milioni di euro a stagione. Sarebbe quindi una spesa eccessiva anche per società solide finanziariamente, soprattutto in questo momento di crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus. Di conseguenza nelle ultime ore si parla della possibilità che il giocatore possa rimanere al Manchester United anche la prossima stagione, lasciando l’Inghilterra a parametro zero a giugno 2022.

Pogba potrebbe ritornare dopo dieci anni

Se così fosse sarebbe una grande occasione di mercato per le società interessate a Paul Pogba e di conseguenza anche per la Juventus. La società bianconera vorrebbe infatti riportare il centrocampista a Torino, dove è cresciuto dal punto di vista professionale ed umano. Dal 2012 al 2016 è stato protagonista nella squadra prima allenata da Antonio Conte e poi da Massimiliano Allegri. Potrebbe quindi ritornare alla Juventus a distanza di dieci anni, un finale degno delle migliori favole. Fra un anno fra l’altro la situazione economica potrebbe essere migliore anche per le società di calcio, con la speranza di aver superato la pandemia da coronavirus che sta creando non pochi problemi dal punto di vista sanitario ed economico.

La Juventus sarebbe interessata a Locatelli, Jorginho e Aouar

La Juventus dall’estate 2022 potrebbe avere più possibilità economica di sostenere un ingaggio pesante come quello di Pogba. Allo stesso tempo eviterebbe anche di pagare il prezzo del cartellino del centrocampista francese. Fra l’altro si dice che il classe 1993 sarebbe ben felice di ritornare alla Juventus. Di certo però per la Juventus ci sono esigenze immediate per il centrocampo in vista della prossima stagione. Per questo si starebbero valutando almeno tre nomi per rinforzare la mediana. Piacciono Manuel Locatelli del Sassuolo, Jorginho del Chelsea e Houssem Aouar del Lione. Tutti giocatori che hanno una valutazione intorno ai 50 milioni di euro. Di conseguenza la società bianconera potrebbe cedere alcuni giocatori prima di investire. Potrebbe essere venduti a titolo definitivo Douglas Costa, in prestito al Bayern Monaco, e De Sciglio, fino a fine stagione al Lione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here