Forse, con ogni probabilità, è veramente l’anno dell’Inter. La capolista, in una serata di scarsa vena degli attaccanti, supera di stretta misura un’Atalanta in splendida forma e mantiene sei punti di vantaggio sul Milan e dieci nei confronti della Juventus.

Il big match del Meazza termina 1-0 per la squadra di Conte; a deciderne le sorti è la zampata vincente sotto misura di Milan Skriniar al 53’, un gol che regala alla capolista una vittoria chiave nella corsa allo scudetto.

Al resto ha pensato Samir Handanovic praticamente perfetto per tutta la gara e semplicemente straordinario a respingere il colpo di testa di Zapata quasi a botta sicura in chiusura di primo tempo.

L’Inter ha sofferto a tratti il gioco efficace e incisivo degli orobici che al di là del risultato hanno confermato di poter ampiamente competere per la conquista dell’agognato quarto posto.

La capolista adesso potrà preparare con calma la sfida contro il sempre più disperato Torino, in programma domenica pomeriggio al Grande Torino. Gasperini si concentrerà con rinnovata fiducia sulle prossime gare: venerdì al Gewiss Stadium contro lo Spezia, anticipo della 27/a giornata e soprattutto il ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid.

Conte: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio”

Antonio Conte si gode un successo che vale un pezzo di scudetto. Il tecnico dell’Inter analizza il match vinto contro l’Atalanta: “Abbiamo battuto una squadra forte che ha tolto punti a tutte le grandi. Qualche rischio è stato corso, ma ora i ragazzi attaccano e difendono con la stessa efficacia; abbiamo trovato un buon equilibrio complessivo. L’Atalanta ci ha creato problemi, ma le migliori potenziali occasioni le abbiamo avute noi. Da oggi inizieremo a pensare al Torino”.

Gasperini: “Rigiocherei la stessa gara altre 100 volte”

I rimpianti animano le dichiarazioni del post partita del Meazza di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è deluso dal risultato ma elogia la prova dei suoi contro l’Inter: “Rigiocherei questa gara altre 100 volte alla stessa maniera. Secondo me avremmo meritato ampiamente di pareggiare questa partita; si vede che è proprio l’anno dell’Inter. A parte qualche momento, ho visto l’Atalanta che piace a me e ora ripartiamo con più fiducia in vista dei prossimi impegni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here