La Juventus si lecca le ferite dopo la disfatta europea contro il Porto. Un avversario evidentemente alla portata della squadra di Pirlo, tradita dalla prestazione non ideale di Cristiano Ronaldo. Oltre ad essere stato poco incisivo nel settore avanzato, il portoghese è il principale responsabile del 2 a 2 realizzato da Sergio Oliveira su punizione. Ronaldo infatti non ha tenuto la posizione in barriera, con il pallone che ha sorpreso Szczesny.

Sul banco degli imputati però è finito anche il tecnico Andrea Pirlo, reo a secondo tanti addetti al lavoro di aver sbagliato formazione iniziale. Inoltre ciò che più sorprende è il primo tempo in cui la Juventus non è riuscita a costruire un’azione da gol importante. Per questo alcuni giornali sportivi parlano di un possibile addio di Pirlo a fine stagione qualora non dovesse riuscire a raggiungere risultati in campionato ed in Coppa Italia. Si parla come suo possibile sostituto di Jurgen Klopp.

Klopp possibile sostituto di Pirlo in caso di esonero

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe decidere di ingaggiare Jurgen Klopp in estate qualora Pirlo dovesse fallire gli obiettivi campionato e Coppa Italia. L’eliminazione dalla Champions League pesa evidentemente sul giudizio di Pirlo, con la Juventus che ha giocato gran parte del match in superiorità numerica. Nonostante il tecnico bianconero abbia ribadito che Agnelli nutre fiducia sul suo lavoro, la sua permanenza dipenderà inevitabilmente dai risultati che raccoglierà Pirlo in questo finale di stagione. Intanto si parla di un suo possibile sostituto.

Il principale nome avvicinato alla Juventus è quello di Jurgen Klopp. L’attuale tecnico del Liverpool non sta raccogliendo grandi risultati nel campionato ed è molto distante dalla vetta. Proprio per questa la società inglese potrebbe decidere di esonerarlo a fine stagione, nonostante abbia ancora tre anni di contratto. Di conseguenza potrebbe rappresentare un’occasione di mercato importante per la Juventus, ma anche per il Real Madrid, da sempre interessato al tecnico tedesco.

Si è parlato anche di un interesse della Juventus per Zidane

Negli ultimi mesi si è parlato anche di Zinedine Zidane come possibile sostituto di Pirlo in caso di stagione deludente. Non è da scartare la possibilità che possa essere proprio il tecnico francese a sostituire il tecnico della Juventus qualora la società bianconera decidesse di esonerarlo. D’altronde Zidane sarebbe stato già un obiettivo della Juventus prima dell’arrivo di Sarri a Torino. Il tecnico francese però aveva deciso di ritornare al Real Madrid. Proprio la società spagnola potrebbe decidere di esonerarlo a fine stagione con l’idea di iniziare una sorta di rivoluzione della rosa. Sono infatti tanti i giocatori che potrebbero lasciare il Real Madrid. Sergio Ramos e Luka Modric sono in scadenza di contratto a giugno 2021, Marcelo e Isco invece ha un contratto fino a giugno 2022. Inoltre non sembra certa la permanenza dei vari Casemiro, Varane e Benzema.

Intanto nelle ultime ore sui social alcuni tifosi bianconeri hanno chiesto a gran voce il ritorno di Massimiliano Allegri dopo la disfatta europea contro il Porto. Difficile pensare che il presidente Agnelli possa affidarsi di nuovo al tecnico toscano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here