Uno dei giocatori più discussi nel post Juventus-Porto è stato evidentemente Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti è stato considerato dagli addetti ai lavori ma anche da alcuni tifosi bianconeri come uno dei principali responsabili dell’eliminazione della squadra di Pirlo dalla Champions League. Oltre ad avere deluso dal punto di vista offensivo, il portoghese ha contribuito al secondo gol del Porto, nato da una punizione di Sergio Oliveira. Ronaldo infatti è saltato nella barriera sistemata da Szczesny per la punizione permettendo al pallone di infilarsi sul palo non coperto dal portiere. Anche per questo nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus durante il prossimo calciomercato estivo.

Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi al Manchester United

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la punta Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società bianconera. Fra i motivi che potrebbero portare a lasciare la società bianconera le critiche che gli sono piovute addosso da addetti ai lavori e da alcuni tifosi bianconeri. Il portoghese vorrebbe però rimanere nel calcio che conta, di conseguenza accetterebbe un’offerta di una società importante del calcio europeo. Sembrerebbe da scartare almeno attualmente un suo possibile trasferimento al Paris Saint Germain.

La società francese vorrebbe investire su Leo Messi, che va in scadenza a giugno 2021 con il Barcellona e potrebbe non rinnovare il suo contratto. Ci sarebbe però l’interesse concreto del Manchester United per Cristiano Ronaldo. La società inglese starebbe pensando alla punta portoghese per proseguire il suo percorso di crescita tecnica iniziato con l’arrivo come allenatore di Ole Gunnar Solskjaer. Già da questa stagione lo United ha migliorato di molto le sue prestazioni e i risultati. Attualmente è secondo in Premier League, a diversi punti dal Manchester City primo.

Per Ronaldo sarebbe un ritorno al Manchester United

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United sarebbe importante dal punto di vista tecnico ma anche commerciale. La punta portoghese rimane infatti uno dei personaggi più seguiti dal punto di vista mediatico e sui social. Di conseguenza un eventuale investimento sul giocatore avrebbe anche una valenza economica. Se fosse confermato il suo trasferimento al Manchester United, si tratterebbe di un ritorno. La punta portoghese infatti è cresciuto e si è affermato nel calcio che conta proprio nella società inglese. Ronaldo ha una valutazione di circa 60 milioni di euro, soldi però che lo United non vorrebbe spendere. Per questo starebbe pensando ad uno scambio di mercato con la Juventus.

Paul Pogba potrebbe trasferirsi alla Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Manchester United e Juventus potrebbero definire uno scambio di mercato durante il prossimo calciomercato estivo. Cristiano Ronaldo finirebbe in Inghilterra ed il centrocampista Paul Pogba ritornerebbe in Italia. Anche per il centrocampista francese, come per la punta portoghese, si tratterebbe di un ritorno. Paul Pogba infatti è cresciuto dal punto di vista professionale ed umano proprio alla Juventus. Dal 2012 al 2016 è stato parte integrante della rosa bianconera, contribuendo alle vittorie di tantissime competizioni nazionali e al raggiungimento di due finali di Champions League, entrambi perse: una nel 2015 contro il Barcellona e l’altra nel 2017 contro il Real Madrid.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here