Please wait..
Estero

EuroLeague, gli ottavi: bene Arsenal e Tottenham, ok Ajax e Villarreal

Oltre ai due grandi exploit di Milan e Roma, analizziamo nel dettaglio l’esito delle altre gare di andata degli ottavi di Europa League. A tal proposito va sottolineato che tutte le favorite hanno rispettato i pronostici della vigilia. Arsenal e Tottenham non hanno avuto problemi contro Olympiakos e Dinamo Zagabria; sul velluto anche l’Ajax contro lo Young Boys e il Villarreal a Kiev contro la Dinamo. Ok anche il Granada, pari e patta infine tra Slavia Praga e Rangers.

Granada-Molde 2-0: andalusi a un passo dai quarti

Prosegue sicuro nel suo cammino in Europa League il Granada che dopo aver eliminato il Napoli liquida con un secco 2-0 i norvegesi del Molde; con un gol per tempo di Molina al 26’ e Soldado al 76’, gli andalusi ipotecano il passaggio ai quarti di finale.

Olympiakos-Arsenal 1-3: Gunners sul velluto

Va maluccio in campionato l’Arsenal, ma in Europa non sbaglia un colpo. Vittoria netta e travolgente dei Gunners ad Atene: un 3-1 che di fatto vale l’ipoteca sul passaggio ai quarti di finale. I marcatori: Odegaard al 34’ per l’Arsenal, momentaneo pareggio dell’Olympiakos con El Arabi al 58’; micidiale uno-due ospite con Gabriel all’80’ ed Elneny all’85’.

Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0: il solito Kane risolve il match

Contro i ragazzi terribili della Dinamo Zagabria, il Tottenham di Josè Mourinho incontra qualche difficoltà ma alla fine supera l’ostacolo grazie alla doppietta del solito scatenato Harry Kane; il 2-0 mette sostanzialmente al sicuro gli Spurs in vista della gara di ritorno a Zagabria tra una settimana.

Ajax-Young Boys 3-0: i Lancieri danno spettacolo e vedono i quarti

Schiacciante fin dall’inizio la superiorità dei Lancieri sugli svizzeri dello Young Boys; l’Ajax può già pensare al sorteggio dei quarti di finale dall’alto di una vittoria per 3-0 che non ammette repliche. I gol, tutti nella ripresa, di Klaassen al 62’, Tadic all’82’ e del giovanissimo Brobbey al 92’ mettono in cassaforte la qualificazione.

Dinamo Kiex-Villarreal 0-2: tutot facile per il Sottomarino Giallo

La sconfitta interna per 2-0 della Dinamo Kiev contro il Villarreal certifica la pessima serata del calcio ucraino. Allo stadio Olimpico di Kiev il sottomarino giallo ipoteca il passaggio ai quarti grazie ai gol di Torres al 30’ e dell’ex difensore del Napoli, Raul Albiol, al 52’.

Slavia Praga-Rangers 1-1: i campioni di Scozia restano in corsa

Si chiude in parità la sfida tra i cecki e i neo campioni di Scozia allenati da Steven Gerrard. Allo stadio Eden Arena finisce 1-1 grazie ai gol di Stanciu al 7’ per i padroni di casa e al pareggio ospite di Helander al 36’. Un risultato che tiene aperto il discorso qualificazione rimandando il verdetto al match di ritorno tra una settimana a Glasgow.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button