Il posticipo della 27esima giornata di campionato è Milan-Napoli. Un match evidentemente importante per entrambi le squadre. Gli uomini di Pioli sono a -6 dall’Inter e dovranno ottenere più punti possibile se vorranno coltivare ancora speranze di scudetto. Il Napoli invece ha come obiettivo quello di arrivare fra i primi quattro posti del campionato, che significa qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan arriva dalla vittoria in campionato contro l’Hellas Verona e dall’ottimo pareggio conquistato nei secondi finali del match di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United. Il Napoli invece è reduce dalla vittoria in campionato nell’ultima giornata contro il Bologna. La sfida è prevista domenica 14 marzo alle ore 20:45 allo stadio San Siro e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.
Il Milan è secondo in classifica, il Napoli è sesto
Nelle ultime cinque partite disputate il Milan ha conquistato due vittorie, due pareggi ed un pareggio. Il Napoli invece tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La classifica ci dice che la squadra di Pioli ha 56 punti, il Napoli ne ha 9 in meno, si trova infatti a 47. L’Inter guida la classifica con 62 punti.
Nel Milan mancheranno Bennacer, Ibrahimovic, Maldini, Mandzukic, Rebic e Romagnoli
Il tecnico del Milan Stefano Pioli non potrà schierare nel match della 27esima giornata di campionato contro il Napoli gli infortunati Bennacer, Ibrahimovic, Maldini, Mandzukic e Rebic. Tante assenze pesanti ma anche in Europa League la squadra di Pioli ha dimostrato di avere una rosa lunga. L’1 a 1 conquistato con il Manchester United secondo nel campionato inglese dimostra la qualità dei giocatori del Milan. Ci sono diversi dubbi di formazione. Dalot dovrebbe giocare sulla fascia destra in sostituzione di Calabria. Tonali dovrebbe essere preferito a Meité a centrocampo. Dovrebbe rientrare Calhanoglu come trequartista centrale, con Brahim Diaz e Castillejo che dovrebbero iniziare dalla panchina.
Rafael Leao dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Donnarumma, difesa a quattro con Dalot che dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra. Centrali Kjaer e Tomori con Theo Hernandez che dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Tonali e Kessié, i trequartisti dovrebbero essere Saelemaekers sulla fascia destra, Calhanoglu centrale e Krunic sulla fascia sinistra. Rafael Leao dovrebbe giocare come punta nel settore avanzato.
Nel Napoli mancheranno gli infortunati Ghoulam, Lozano, Petagna e Rrahmani
Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso non potrà schierare nel match della 27esima giornata di campionato contro il Milan gli infortunati Ghoulam, Lozano, Petagna e Rrahmani. Ci sono diversi dubbi di formazione. Maksimovic dovrebbe giocare titolare al fianco di Koulibaly, con Manolas che dovrebbe iniziare dalla panchina. Hysaj dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra in sostituzione di Mario Rui. Demme dovrebbe giocare a centrocampo, con Bakakoyo in panchina. Infine Mertens dovrebbe essere la punta titolare, panchina per Osimhen.
Mertens dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato
In porta dovrebbe giocare Ospina, difesa a quattro con Di Lorenzo che dovrebbe essere titolare sulla fascia destra. Centrali Maksimovic e Koulibaly, Hysaj dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Fabian Ruiz e Demme, i trequartisti dovrebbero essere Politano, Zielinski e Insigne. Mertens dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato.
Le probabili formazioni di Milan e Napoli
Milan (4-2-3-1): Gianluigi Donnarumma – Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez – Tonali, Kessié – Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic – Leao. Allenatore Stefano Pioli
Napoli (4-2-3-1): Ospina – Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj – Fabian Ruiz, Demme – Politano, Zielinski, Insigne – Mertens. Allenatore Gennaro Gattuso