La Juventus lo scorso calciomercato estivo ha lavorato all’acquisto di una punta che andasse ad integrare i vari Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Si era parlato molto di Luis Suarez, la punta uruguaiana non è arrivata in Italia perché non è riuscito ad ottenere il passaporto comunitario necessario al suo trasferimento alla Juventus. Nella lista di mercato di Paratici però c’erano anche altri nomi, Edin Dzeko e Arkadius Milik. Il bosniaco alla fine ha deciso di rimanere a Roma. Sulla punta polacca la principale difficoltà era rappresentata dal rapporto professionale non ideale fra De Laurentiis ed Agnelli. Alla fine la punta è rimasta nella società campana fino a gennaio 2021, quando si è trasferita all’Olympique Marsiglia. La Juventus ha poi deciso di investire su Alvaro Morata, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. Di recente Milik è stato di nuovo avvicinato alla Juventus dai giornali sportivi.

La Juventus potrebbe investire su Milik durante il prossimo calciomercato estivo

Secondo la stampa francese la Juventus potrebbe acquistare Arkadius Milik il prossimo calciomercato estivo. Potrebbero bastare circa 12 milioni di euro per portarlo a Torino. D’altronde la società bianconera da tempo era interessata al giocatore. Le richieste pesanti del Napoli per il cartellino del giocatore ed il difficile rapporto fra De Laurentiis e Agnelli hanno portato poi la Juventus a rinunciare al suo acquisto. Il giocatore si è poi trasferito al Marsiglia durante lo scorso calciomercato invernale. Un trasferimento necessario al giocatore anche per non perdere la possibilità di partecipare agli Europei 2021 con la nazionale della Polonia. Rimanendo fuori rosa al Napoli infatti Milik avrebbe rischiato di non essere convocato per la massima competizione europea per nazioni. Con l’arrivo di Sampaoli sulla panchina del Marsiglia, Milik ha ritrovato la brillantezza dei tempi migliori. Fino ad adesso ha disputato sei partite nel campionato francese realizzando tre gol.

Il mercato della Juventus

La Juventus la prossima estate, indipendentemente dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, investirà quasi sicuramente su una punta. Milik è sicuramente una possibilità ma non la sola. La Juventus infatti starebbe lavorando ad un profilo in grado di poter giocare sia come prima che come seconda punta. Piace molto Moise Kean, attualmente in prestito al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton. La grande stagione fin qui disputata con la squadra francese ha portato il giocatore ad incrementare la valutazione di mercato del suo cartellino. Attualmente infatti ha un prezzo di circa 60 milioni di euro. La Juventus per poter riportare a Torino il giocatore cresciuto nel settore giovanile bianconero potrebbe offrire il centrocampista Adrien Rabiot come possibile contrpartita tecnica. Sarà però necessario aggiungere anche un’offerta cash allo scambio, considerando la differente valutazione di mercato dei due giocatori. Il francese ha un prezzo di circa 30 milioni di euro, la metà di Moise Kean.

Potrebbe arrivare un centrocampista di qualità

La Juventus però dovrà rinforzare la mediana in estate, in una stagione che sta esaltando le difficoltà tecnico del centrocampo bianconero. Sono diversi i nomi nella lista di mercato di Paratici: fra questi spiccano quelli di Paul Pogba, Houssem Aoaur e Manuel Locatelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here