Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile offerta da 70 milioni del Liverpool per Dybala

In questi giorni si parla molto di Paulo Dybala e del suo rientro fra i convocati nella Juventus. Bisognerà aspettare il 3 aprile però per vedere l’argentino di nuovo a disposizione del tecnico Andrea Pirlo. Il giocatore infatti sta proseguendo il recupero dall’infortunio al ginocchio e sfrutterà la pausa per le nazionali di fine marzo per completarlo. Intanto però si parla molto anche del possibile futuro professionale della punta argentina. Attualmente ha un contratto fino a giugno 2022 con la Juventus. Per questo sarà importante nei prossimi mesi affrontare la sua questione contrattuale, per non rischiare di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. Ci sarebbe ancora distanza fra offerta della Juventus (da circa 10 milioni di euro a stagione) e le richieste dell’argentino (da circa 13 milioni di euro a stagione). Proprio questa incertezza ha alimentati voci su un possibile addio di Paulo Dybala.

Dybala potrebbe trasferirsi al Liverpool

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna Paulo Dybala potrebbe trasferirsi la prossima stagione al Liverpool. La società inglese sarebbe pronta ad offrire circa 70 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Allo stesso tempo non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche del giocatore. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse del Tottenham per la punta argentina. Non è da scartare la possibilità di uno scambio di mercato con giocatori che potrebbero ritornare utili alla Juventus. Si parla infatti di uno scambio Icardi-Dybala fra Paris Saint Germain e Juventus o di quello Griezmann-Dybala fra Barcellona e Juventus. Di certo la società bianconera vorrebbe provare a monetizzare da una sua cessione così da poter investire gran parte della somma ricevuta su un centrocampista di qualità.

Gli investimenti a centrocampo

La Juventus in estate potrebbe sicuramente ritoccare il settore avanzato. I principali investimenti però dovrebbero riguardare soprattutto il centrocampo, ritenuto non adeguato per una squadra che lotta per grandi traguardi nel campionato italiano ed in Champions League. La lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici comprende nomi davvero importanti per la mediana. Su tutti spicca quello del centrocampista francese del Manchester United Paul Pogba. In scadenza di contratto a giugno 2022 con la società inglese, non sembrerebbero esserci i presupposti per un sua permanenza in Inghilterra anche la prossima stagione. Per questo potrebbe lasciare il Manchester United. La Juventus sarebbe una destinazione gradita, essendo la società che lo ha lanciato nel calcio che conta e lo ha cresciuto professionalmente e umanamente dal 2012 al 2016. Rimane però una trattativa difficile considerando la valutazione di mercato del giocatore (circa 70 milioni di euro) ed il pesante ingaggio che percepisce (da 16 milioni di euro a stagione).

Piacciono Houssem Aouar del Lione e Manuel Locatelli del Sassuolo

La Juventus starebbe seguendo altri due profili per il centrocampo. Si tratta di Houssem Aouar del Lione e di Manuel Locatelli del Sassuolo. Il primo ha un prezzo di mercato di circa 55-60 milioni di euro. La società bianconera però potrebbe inserire delle contropartite tecniche gradite ai francesi (De Sciglio e Douglas Costa) per attutire l’esborso economico. Locatelli invece ha un prezzo di mercato di circa 35 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button