Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Milik potrebbe arrivare come quarta punta

La Juventus la prossima stagione dovrebbe investire a centrocampo e nel settore avanzato. Sembrerebbero essere questi i settori che necessitano di rinforzi di qualità, anche in considerazione delle difficoltà incontrate dalla squadra bianconera in questa stagione. Soprattutto a centrocampo si è sentita e si sente la mancanza di un regista di qualità che sappia valorizzare le punte del settore avanzato. Non è un caso che si parli del possibile arrivo di Manuel Locatelli del Sassuolo o di Houssem Aouar del Lione. Alcune indiscrezioni di mercato confermano anche la possibilità di un investimento su Paul Pogba. Ipotesi che sembra di difficile realizzazione anche in considerazione dei costi di investimento necessari ad arrivare al nazionale francese. A proposito di settore avanzato, a meno di clamorose offerte provenienti da società importanti (Manchester United e Real Madrid), Cristiano Ronaldo dovrebbe rimanere a Torino anche la prossima stagione.

La Juventus vorrebbe acquistare Milik come quarta punta

La punta portoghese dovrebbe rispettare il contratto che lo lega alla società bianconera fino a giugno 2022. Dovrebbe quindi arrivare solo un rinforzo per il settore avanzato, che vada ad integrare gli altri giocatori già presenti nella rosa bianconera. Dovrebbero essere infatti confermati per la stagione 2021-2022 anche Alvaro Morata e Paulo Dybala. La punta spagnola è in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. La Juventus potrebbe rinnovare il prestito per circa 10 milioni di euro posticipando l’acquisto definitivo a giugno 2022. La punta argentina invece nonostante le voci di un suo possibile addio potrebbe rimanere rinnovando il suo contratto in scadenza a giugno 2022. Come quarta punta potrebbe arrivare Arkadius Milik. La punta ex Napoli si è trasferita a gennaio 2021 all’Olympique Marsiglia. Decisione presa soprattutto in previsione Europei 2021. D’altronde era oramai un fuori rosa nella società campana. Di conseguenza ha accettato l’offerta francese.

La stagione di Milik all’Olympique Marsiglia

Fino ad adesso Arkadius Milik ha giocato sei partite nel campionato transalpino realizzando tre gol. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe la possibilità di acquistarlo ad un prezzo vantaggioso, di circa 12 milioni di euro. D’altronde il classe 1994 era già stato vicino alla Juventus nelle stagioni scorse. Non è arrivato soprattutto per lan notevole richiesta di cartellino del presidente del Napoli De Laurentiis. Allo stesso tempo il difficile rapporto professionale fra il massimo dirigente campano e Andrea Agnelli non avrebbe agevolato il trasferimento. Acquisto che però, in base alle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe essere solo rimandato.

Il mercato della Juventus

La Juventus starebbe valutando altri profili per il settore avanzato. Piace infatti la punta del Lione Memphis Depay, in scadenza di contratto a giugno 2021 con la società francese. Potrebbe essere quindi un acquisto a parametro. Sulla punta olandese ci sarebbe però l’interesse del Barcellona, sarebbe infatti una richiesta del tecnico Ronald Koeman che lo ha già allenato nella nazionale olandese. Da valutare anche una possibile offerta della Juventus per Moise Kean. La società bianconera vorrebbe riportare a Torino la punta italiana. La strategia di mercato della Juventus sarebbe quella di offrire all’Everton proprietaria del cartellino una possibile contropartita tecnica per arrivare a Kean. Si tratterebbe di Adrien Rabiot, il centrocampista francese piace infatti al tecnico dell’Everton Ancelotti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button