Tutto come da pronostico. Le ultime due gare ritorno degli ottavi di Champions League si risolvono con la vittoria e relativo passaggio del turno delle favorite della vigilia; nello specifico, il Bayern Monaco supera 2-1 una Lazio comunque dignitosa e il Chelsea che si conferma mina vagante della competizione liquidando con un secco 2-0 un deludente Atletico Madrid.

Bavaresi e londinesi completano il quadro delle otto qualificate al turno successivo, un tabellone al quale dopo molti anni è del tutto assente il calcio italiano.

Bayern-Lazio 2-1

Tutto come previsto. Nel gelo dell’Allianz Arena, il Bayern Monaco sbriga senza patemi la formalità del passaggio del turno contro una Lazio che non avendo più nulla da perdere, diversamente dal match d’andata entra in campo con la mente sgombra.

Ne scaturisce una gara dai ritmi non proprio forsennati che i bavaresi amministrano con la sapienza della grande squadra e la Lazio attenta a non commettere errori. Subito dopo la mezz’ora, il Bayern passa su un calcio di rigore provocato da un intervento falloso di Muriqi ai danni di Goretzka e trasformato dal solito Lewandowski.

Nella ripresa il Bayern sfiora il raddoppio in un paio di occasioni prima di andare a segno con Choupo-Moting al 73’. La Lazio reagisce e all’82’ Marco Parolo trova il gol della bandiera. I biancocelesti escono a testa alta dall’Allianz Arena e ora a partire dalla trasferta del Friuli contro l’Udinese possono concentrarsi sulla volata finale per il quarto posto, indispensabile per garantirsi il ritorno nella massima competizione europea.

Chelsea-Atletico Madrid 2-0

Il Chelsea conquista con pieno merito i quarti di Champions League. Il club di Abramovich torna tra le migliori otto d’Europa dopo sette anni di assenza a scapito dell’Atletico Madrid; il 2-0 dei Blues sui Colchoneros nel ritorno degli ottavi fotografa in pieno la superiorità dei ragazzi di Tuchel sulla capolista della Liga. A Stamford Bridge i padroni di casa hanno cancellato le bocche da fuoco avversarie, Suarez in testa e sfiorato a più riprese il vantaggio. Al 34’ il gol del meritato 1-0 grazie al fantasista marocchino ex Ajax Hachim Zyiech; sotto di una rete, l’Atletico non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti del portiere Mendy. E in pieno recupero, l’ex romanista Emerson Palmieri ha messo la firma in calce sul 2-0 del Chelsea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here