La Juventus negli ultimi giorni è stata una delle protagoniste delle prime pagine dei giornali sportivi. Dopo l’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, gran parte dei giornali ha criticato diversi giocatori della Juventus. Il più bersagliato è stato Cristiano Ronaldo, protagonista di una prestazione non ideale fra andata e ritorno. Altro giocatore molto chiacchierato (non per motivi sportivi ma fisici) è stato Paulo Dybala, che ancora deve recuperare dall’infortunio al ginocchio subito a metà gennaio. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto a giugno 2022 con la Juventus. Il portoghese, a meno di una clamorosa offerta da parte di importanti società europee in estate, dovrebbe rimanere fino alla naturale scadenza di contratto a Torino.

Dybala potrebbe lasciare la Juventus

In dubbio invece la conferma di Dybala. Attualmente infatti ci sarebbe distanza fra offerta sul rinnovo di contratto della Juventus e le richieste del giocatore sembrerebbe troppo ampia. Per questo potrebbe essere ceduto per finanziare gli investimenti estivi. Nelle ultime ore, secondo la stampa inglese, il Tottenham sarebbe interessata all’acquisto di Paulo Dybala.

Il Tottenham potrebbe cedere Dele Alli per acquistare poi Dybala

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dai giornali sportivi inglesi, il Tottenham sarebbe interessata all’acquisto di Paulo Dybala. La società sarebbe pronta a cedere il centrocampista offensivo Dele Alli per finanziare l’acquisto della punta argentina. Il nazionale inglese potrebbe essere venduto al Paris Saint Germain. Il tecnico dei francesi Pochettino ne avrebbe chiesto il suo acquisto avendolo già allenato nella sua precedente esperienza professionale al Tottenham. L’eventuale cessione di Dele Alli garantirebbe quella somma utile per provare ad acquistare Dybala, valutato circa 70 milioni di euro dalla Juventus. La società bianconera però potrebbe accontentarsi di circa 60 milioni di euro, anche perché l’argentino è in scadenza a giugno 2022. Il rischio è che possa liberarsi a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Se parte Dybala la Juventus potrebbe investire su Mauro Icardi

L’eventuale cessione di Paulo Dybala dovrebbe portare la Juventus ad investire su due punte. Una che andrebbe a sostituire proprio l’argentino, un’altra che invece andrebbe a rappresentare la quarta punta del settore avanzato. L’eventuale sostituto di Dybala potrebbe arrivare dalla Francia, ovvero dal Paris Saint Germain. Potrebbe infatti partire Mauro Icardi, che piace alla Juventus ma anche alla Roma. La valutazione di mercato del giocatore è di circa 50 milioni di euro. Potrebbe essere ceduto con una formula agevolata, magari in prestito oneroso con obbligo di riscatto dilazionato in più anni.

Il possibile acquisto della quarta punta: piacciono Depay e Milik

Per quanto riguarda la quarta punta che potrebbe arrivare, i nomi principali che interessano alla Juventus sono Memphis Depay del Lione e Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia. Il giocatore olandese arriverebbe a parametro zero essendo in scadenza a giugno 2021. La punta ex Napoli invece potrebbe lasciare la Francia per circa 12 milioni di euro. Altro nome che piace alla Juventus è Gianluca Scamacca, probabilmente il giocatore che accetterebbe più volentieri rispetto ai prima menzionati il ruolo da quarta punta. Il giocatore del Genoa ma di proprietà del Sassuolo anche nell’ultimo match disputato fra Parma e Genoa, ha dato dimostrazione di tutte le sue qualità. Ha infatti realizzato due gol che si sono rivelati decisivi alla squadra ligure per ribaltare l’iniziale vantaggio degli emiliani.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here