Serie A

Juve-Benevento, scoppia la polemica! Pirlo attacca l’Inter

Juve-Inter non finisce mai. La grande rivalità tra i due club, come il fuoco che cova sotto la cenere, si riaccende ogni qual volta un episodio favorisce l’una o l’altra.

In questo caso, il rinvio della sfida tra i nerazzurri e il Sassuolo disposto dalla Asl per i tanti casi di positività al Covid nel gruppo squadra interista suscita la reazione stizzita in casa bianconera.

Juve-Benevento, Pirlo al veleno: “Inter fortunata”

La stoccata di Andrea Pirlo all’Inter arriva nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida tra la Juve e il Benevento. Il tecnico bianconero, alla domanda sul rinvio della gara tra Inter e Sassuolo, mette da parte la diplomazia: “Siamo stati informati come tutti gli altri e come sempre abbiamo accettato la decisione”.

Dopo l’introduzione da 0-0 ecco, pronta, la risposta al veleno: “Come siamo andati a giocare noi e altre squadre con dei malati così avrebbero potuto fare loro. Sono state fatte delle cose diverse in questo caso perché è intervenuta l’Asl e quindi prendiamo atto di questa decisione. Capita purtroppo in un momento positivo per l’Inter che avrà l’opportunità di recuperare i malati nella sosta e avrà anche la possibilità di lavorare non mandando i giocatori in nazionale. Su questo punto sono stati anche fortunati”.

Juve-Benevento, pronta la rimonta scudetto

Messe da parte, almeno per il momento, le polemiche in funzione anti-Inter, Pirlo carica i suoi in vista di una possibile rimonta scudetto: “Sappiamo bene cosa fare per mettere pressione all’Inter. Tra l’altro, con una sola gara da giocare a settimana, avremo più tempo per lavorare sui meccanismi di gioco. In questo senso mi aspetto una crescita importante da qui alle prossime gare”.

Juve-Benevento, Pirlo sicuro: Dybala sarà l’arma scudetto

Crescita nel gioco e continuità di risultati; questa la ricetta per sperare l’aggancio alla capolista. Ma molto, se non tutto, passerà dal recupero degli infortunati doc; su tutti, Paulo Dybala: “Speriamo che Paulo rientri quanto prima; l’obiettivo è riaverlo al top della forma dopo la sosta. Avrà due settimane in cui potrà ritrovare la giusta condizione e tornare ad allenarsi in gruppo. Per quanto riguarda gli altri, Buffon sta meglio e potrebbe giocare dall’inizio. Niente da fare invece per Ramsey, Demiral e Alex Sandro; torneranno tutti e tre dopo la sosta”.

Juve-Benevento, Pirlo blinda Ronaldo: “Resterà qui”

Nessun dubbio invece sul futuro di Cristiano Ronaldo. Pirlo ‘conferma’ il fuoriclasse portoghese a Torino: Cristiano ha ancora un anno di contratto con la Juve e siamo felici che possa continuare a giocare con noi”.

Ha in mente un utilizzo diverso in campo di Ronaldo per la prossima stagione? “Stiamo ancora giocando questa, figuriamoci se posso pensare alla prossima. Intanto pensiamo a finire al meglio questa”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button