Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Rudiger possibile rinforzo in difesa

La Juventus in estate dovrebbe rinforzare a centrocampo e nel settore avanzato. Le principali esigenze infatti sembrano riguardare l’acquisto di un regista di qualità e di una punta che possa rappresentare un’alternativa nel settore avanzato. Nelle ultime settimane si parla molto dei vari Locatelli e Milik come possibili rinforzi estivi. Non è da scartare però la possibilità possa arrivare anche un terzino sinistro e un difensore centrale. Nel primo caso l’eventuale acquisto sarebbe motivato dalla partenza di Alex Sandro e di Bernardeschi. Nel secondo potrebbe dipendere dal futuro professionale di Chiellini. Se il capitano dovesse decidere di appendere gli scarpini al chiodo, potrebbe esserci l’acquisto di un centrale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra la Juventus starebbe valutando l’acquisto di Antonio Rudiger.

La Juventus potrebbe acquistare Rudiger

La Juventus sarebbe interessata a Antonio Rudiger. Il difensore centrale potrebbe lasciare il Chelsea a fine stagione. Attualmente infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo contrattuale con la società inglese. Proprio per questo potrebbe essere ceduto per cercare di monetizzare dal suo cartellino ed evitare di conseguenza di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. La sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro, prezzo destinato a diminuire nei prossimi mesi. Potrebbe lasciare il Chelsea per circa 15-20 milioni di euro, magari in prestito con obbligo di riscatto dilazionato in più anni. Il difensore tedesco potrebbe ritornare utile in quanto può giocare sia in una difesa a quattro che in una a tre.

La stagione di  Antonio Rudiger

In questa stagione Antonio Rudiger ha giocato poco con il Chelsea. In campionato sono appena 13 le presenze, altre sei in Champions League e due in Fa Cup, gran parte di queste da subentrato. Per questo potrebbe lasciare l’Inghilterra pero trovare una squadra in cui potersi giocare la possibilità per un posto da titolare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button