Le due settimane dedicate alla nazionale potrebbero essere un’importante occasione per le società di gettare le basi per il calciomercato estivo. C’è molta attesa nel conoscere le strategie che porteranno avanti le squadre di Serie A. Di certo la crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus condizionerà inevitabilmente gli investimenti. Ci si aspettano infatti maggiormente scambi di mercato o acquisti a parametro zero. A tal riguardo sono diversi i giocatori che vanno in scadenza a giugno 2021 con le rispettive società. In Italia ci sono due nomi in particolare che hanno molti estimatori. Si tratta di Hakan Calhanoglu e di Gianluigi Donnarumma. Il centrocampista turco sarebbe vicino al rinnovo di contratto con la società rossonera. Diversa invece la situazione del portiere della nazionale italiana. Ci sarebbe infatti troppa distanza fra offerta del Milan e richieste del giocatore.
Donnarumma potrebbe lasciare il Milan a parametro zero
Il Milan potrebbe perdere Gianluigi Donnarruma a parametro zero in estate. Il portiere della nazionale italiana va in scadenza di contratto a giugno 2021 ed attualmente non sembrerebbero esserci i presupposti per un suo rinnovo di contratto. Da una parte il Milan avrebbe offerto circa 7 milioni di euro a stagione al giocatore, che invece chiederebbe 10 milioni di euro a stagione. Una distanza fra le parti che sembrerebbe difficile da diminuire. Non è un caso che in questi giorni si parli molto di un interesse concreto della Juventus per Gianluigi Donnarumma, da tempo sulla lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici. La società bianconera non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del nazionale italiano. Allo stesso tempo potrebbe finanziare il pesante ingaggio del portiere con la cessione di Szczesny.
La Juventus potrebbe cedere Szczesny
La Juventus potrebbe decidere di finanziare l’ingaggio di Donnarumma cedendo il portiere Szczesny. Il nazionale della Polonia ha una valutazione di mercato di circa 35 milioni di euro. Una somma che oltre ad essere utile per il mercato garantirebbe anche una plusvalenza finanziaria importante alla società bianconera.