Serie A

Udinese-Lazio 0-1: blitz al Friuli, Inzaghi in corsa per il 4/o posto

La Lazio torna in corsa per un posto in Champions League. La squadra biancoceleste risponde presente all’appello inviatole da società e allenatore, supera con il minimo scarto un cliente ostico come l’Udinese e mette nel mirino l’agognato quarto posto.

Al Friuli la squadra di Simone Inzaghi si impone per 1-0 grazie a un gol di Marusic al 37’ del primo tempo; un successo sofferto e nel complesso meritato, giunto al termine di una gara non bellissima ma molto combattuta e agonisticamente valida.

La Lazio ha rischiato di raddoppiare in più di un’occasione e in un paio di circostanze anche di subire il pareggio. Nel finale di primo tempo il prodigioso intervento di Pepe Reina su Stryger-Larsen ha impedito ai friulani di agguantare il gol dell’1-1.

Udinese-Lazio, Inzaghi: “Vittoria importante”

Simone Inzaghi accoglie con malcelata soddisfazione la vittoria della sua Lazio al Friuli contro l’Udinese: “Serviva una partita intensa per avere ragione di una squadra che nel girone di ritorno ha ottenuto grandissimi risultati; i ragazzi hanno disputato una gara di spessore. Per almeno un’ora abbiamo giocato con grande intensità; nel finale si è un po’ sofferto, ma era prevedibile dopo l’impegno di mercoledì”.

Udinese-Lazio, Simone Inzaghi sulla corsa Champions

La Lazio, nonostante la vittoria del Friuli, è ancora leggermente staccata dal gruppo di squadre che competono per entrare in Champions; deve però ancora recuperare la gara rinviata contro il Torino: “Siamo tutti lì, ci sono tante squadre molto forti racchiuse in pochi punti. Sicuramente lotteremo anche noi fino alla fine, come del resto è accaduto negli ultimi 3-4 anni”.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button