Ci sarà molto lavoro per il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici in vista del calciomercato estivo. La strategia di mercato, come confermato dal dirigente nel post match di Juventus-Benevento, rimarrà sempre la stessa. Si punterà ai migliori giovani cercando allo stesso tempo di alleggerire la rosa e di cedere i giocatori che non rientrano nel progetto sportivo bianconero. Attualmente però i certi di una riconferma sono ben pochi. Ci sono infatti almeno sette giocatori che rischiano la cessione durante il prossimo calciomercato estivo.
La lista delle cessioni di Paratici
I primi nomi a rischio permanenza per la prossima stagione sono Alvaro Morata e Paulo Dybala. Per la punta spagnola attualmente però è più probabile un rinnovato del prestito con l’Atletico Madrid rimandando eventuali discorsi di acquisto definitivo a giugno 2022. Per l’argentino molto dipenderà da questo finale di stagione e dall’impatto che avrà il giocatore una volta recuperato dall’infortunio. Se si dimostrerà ancora importante per la Juventus, le parti potrebbero decidere di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022.
Potrebbero partire Szczesny, Rabiot, Bentancur, Demiral e Ramsey
Altri giocatori che potrebbero lasciare la Juventus in estate sono Szczesny, Rabiot, Bentancur, Demiral e Ramsey. Il portiere potrebbe lasciare la Juventus soprattutto se la società bianconera dovesse riuscire ad ingaggiare a parametro zero il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. La vera rivoluzione potrebbe riguardare a centrocampo: potrebbero partire Rabiot e Ramsey, che piacciono in Inghilterra. Bentancur invece piace in Spagna ed ha una valutazione di mercato di circa 35 milioni di euro. Più o meno lo stesso prezzo di Demiral, che dopo il rigore causato contro il Porto, non avrebbe la certezza di una conferma alla Juventus la prossima stagione. Non è da scartare la possibilità che la società bianconera decida di monetizzare da una sua cessione. Il centrale turco infatti piace a diverse società in Inghilterra.