La Juventus è attesa da un estate importante dal punto di vista del calciomercato. Indipendentemente da chi sarà l’allenatore che guiderà la squadra la prossima stagione, c’è e ci sarà molto lavoro per il direttore sportivo Fabio Paratici. Oltre a sistemare le situazioni contrattuali di alcuni giocatori, la società bianconera dovrà cercare di cedere sul mercato gli elementi non ritenuti utili al progetto sportivo bianconero. Restando però in tema rinnovo di contratti, ci sono due giocatori che vanno in scadenza a giugno 2022. Si tratta di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il portoghese dovrebbe rimanere alla Juventus anche alcuni giornali sportivi sostengono la possibilità di un suo ritorno al Manchester United o al Real Madrid. Se dovesse partire, la Juventus potrebbe sostituirlo con la punta del Liverpool Mohamed Salah.

La Juventus potrebbe acquistare Salah in caso di cessione di Ronaldo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Spagna, la Juventus potrebbe acquistare Mohamed Salah in caso di partenza di Cristiano Ronaldo. La cessione del portoghese garantirebbe circa 30 milioni di euro, allo stesso tempo farebbe risparmiare circa 60 milioni di euro lordi dell’ingaggio. La punta del Liverpool però ha una valutazione di mercato di circa 100 milioni di euro. Per questo potrebbe esserci un’altra cessione pesante per finanziare il suo acquisto. Si parla infatti anche della possibile partenza di Paulo Dybala. L’argentino infatti potrebbe non rinnovare il suo contratto con la Juventus. In tal caso potrebbe lasciare Torino a fine stagione. Il rischio dei bianconeri infatti è quello di poterlo perdere a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Paulo Dybala potrebbe trasferirsi al Manchester United o al Paris Saint Germain

Paulo Dybala ha molto mercato fra le società europee. Piacerebbe infatti sia al Manchester United che al Paris Saint Germain. La sua cessione potrebbe garantire intorno ai 60 milioni di euro. Una somma che se aggiunta agli eventuali 30 milioni incassata dalla vendita di Ronaldo garantirebbe praticamente i soldi per poter acquistare Salah.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here