Calciomercato Napoli, anche in caso di qualificazione in Champions Gattuso andrà via. De Laurentiis pensa al sostituto: il sogno è Allegri, piacciono Fonseca e Simone Inzaghi

Nonostante gli ultimi importanti risultati abbiano riportato il sereno in casa Napoli, con un rasserenamento dei rapporti tra il presidente De Laurentiis e Rino Gattuso, il futuro pare ormai delineato. Il tecnico calabrese lascerà il club azzurro a giugno, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato Napoli, dibattito in corso tra Giuntoli e De Laurentiis

Salvo improbabili colpi di scena, comunque sempre possibili nel mondo del calcio, il Napoli avrà un nuovo allenatore che però non è ancora stato scelto.

Infatti all’interno della società è in corso una discussione piuttosto accesa tra patron e direttore sportivo; mentre Giuntoli preferirebbe un profilo giovane ed emergente (Juric, Italiano o De Zerbi), una sorta di scelta in stile Sarri, De Laurentiis vorrebbe puntare su un tecnico affermato, con un’esperienza consolidata soprattutto in campo internazionale.

Calciomercato Napoli, il sogno di DeLa è Allegri

In tal senso, il sogno neanche troppo nascosto del patron è Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juve vuole tornare in pista e il Napoli è uno dei club più interessati ad assumerne i servigi. I contatti ci sono stati, frequenti e sembra anche abbastanza proficui; Allegri ha preso tempo, riservandosi di dare una risposta definitiva entro qualche giorno.

Calciomercato Napoli, è pronto il piano B

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano “Il Mattino“, in caso di rifiuto di Allegri, il cosiddetto piano B è già pronto: in pole position sarebbero Paulo Fonseca dato in uscita dalla Roma e Simone Inzaghi che non ha ancora rinnovato il contratto con la Lazio. Subito a ridosso Ivan Juric che non vede l’ora di misurarsi con una realtà superiore al Verona. Sullo sfondo, un nome che sembra poter mettere d’accordo Giuntoli e De Laurentiis: Vincenzo Italiano dello Spezia, autentica rivelazione di questa stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here