Calciomercato Roma, Paulo Fonseca è sempre più in bilico. Il presidente Friedkin avrebbe già scelto il sostituto del tecnico portoghese

La sconfitta contro il Napoli ha compromesso, probabilmente una volta per tutte, le possibilità per la Roma di entrare in Champions League. E, contestualmente, sancito la conclusione del rapporto tra il club giallorosso e il tecnico portoghese Paulo Fonseca.

Sul contratto dell’ex allenatore di Braga e Shakhtar, in scadenza a giugno, è presente una clausola che gli garantisce il rinnovo per un’altra stagione in caso di conquista del posto in Champions. Sfumata, di fatto, questa opzione, a Fonseca resta solo una strada per tenersi la panchina giallorossa.

Calciomercato Roma, l’ultima chance per Fonseca è l’Europa League

Per entrare in Champions, alla Roma resta solo una strada da percorrere: vincere l’Europa League. Per questo, sfruttando la sosta per le Nazionali, a Trigoria si farà di tutto per recuperare i tanti giocatori infortunati con l’obiettivo di averli a disposizione per l’andata dei quarti di finale contro l’Ajax, in programma giovedì 8 aprile ad Amsterdam.

Senza la conquista del trofeo continentale, il divorzio tra la Roma e Fonseca sarebbe scontato con il presidente Dan Friedkin chiamato a scegliere un nuovo allenatore; e la preferenza del patron giallorosso cadrebbe su un profilo di spessore, un tecnico di grande esperienza e in grado di valorizzare al massimo un parco giocatori composto soprattutto da giovani di talento.

Calciomercato Roma, l’obiettivo numero uno è Sarri

Un identikit che corrisponde in toto al profilo di Maurizio Sarri; l’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve ha tutte le caratteristiche che i nuovi proprietari della Roma cercano per sviluppare e far crescere il proprio progetto tecnico-aziendale. Nel caso in cui i contatti, peraltro già avviati, con Sarri non portassero alla fumata bianca, le alternative portano al giovanissimo tedesco del RB Lipsia Julian Nagelsmann e in Italia al tecnico del Verona Ivan Juric.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here