Saranno due settimane decisive per la permanenza di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. Secondo gran parte dei giornali sportivi infatti sarà importante per il tecnico bianconero preparare al meglio le due prossime sfide di campionato contro Torino e Napoli. La sosta per le nazionali servirà alla squadra ma anche al tecnico per ricariche le energie fisiche e mentali. Nel caso in cui Pirlo non dovesse raccogliere punti nelle due prossime sfide di campionato, non è da scartare un clamoroso ribaltone immediato. Si parla infatti di una possibile nomina a traghettatore di Tudor fino a fine stagione. Dalla prossima invece arriverebbe un nuovo tecnico, con la scelta che potrebbe ricadere su uno fra Allegri, Inzaghi e Zidane.

Il futuro professionale di Pirlo alla Juventus passerebbe da risultati e prestazioni convincenti

Il futuro professionale di Pirlo alla Juventus dipenderà inevitabilmente dai risultati che raccoglierà nelle prossime partite. Allo stesso tempo però potrebbe non bastare la sola qualificazione alla prossima Champions League per un’eventuale riconferma per la prossima stagione. La società bianconera infatti si aspetta risultati ma anche prestazioni convincenti. Ciò che infatti ha sorpreso la dirigenza ma anche tutti i tifosi bianconeri è la poca voglia di vincere e la mancanza di mentalità vincente nella sconfitta di campionato contro il Benevento dell’ultima giornata. La Juventus si aspetta quindi di vedere anche un atteggiamento diverso dalla squadra.

In caso di esonero di Pirlo, potrebbe arrivare uno fra Allegri, Inzaghi e Zidane

Intanto però arrivano indiscrezioni di mercato importanti in merito al possibile ingaggio da parte della Juventus di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Si parla di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri, che di recente a Sky Sport ha sottolineato la volontà di rilanciarsi su una panchina dalla prossima stagione. Altro nome che piace alla società bianconera è Simone Inzaghi, che ancora non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio. Alcuni giornali sportivi hanno sottolineato come sia un segnale che dimostrerebbe come Inzaghi stia attendendo un’eventuale offerta bianconera. Si valuterebbe anche la possibilità di ingaggiare Zinedine Zidane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here