Calciomercato Lazio, il rinnovo di Simone Inzaghi è sempre più in bilico. E nel frattempo due club sono sulle tracce del tecnico piacentino, che a giugno sarà svincolato
Dopo oltre cinque anni, Simone Inzaghi potrebbe dire addio alla Lazio. Il tanto atteso e secondo alcuni scontato rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, non è ancora stato firmato e la sensazione è che il rapporto tra il tecnico piacentino e il presidente Lotito si sia irrimediabilmente incrinato. Il patron rimprovera al tecnico un utilizzo sbagliato dell’organico; Inzaghi critica la società per una campagna acquisti non all’altezza del doppio impegno campionato/Champions.
Calciomercato Lazio, Inzaghi nel mirino del Siviglia e non solo
“La Lazio è casa mia”, ha ripetuto e continua a ripetere spesso Simone Inzaghi. Ma se alla fine dovesse effettivamente consumarsi il divorzio con il presidente Lotito, il suo percorso professionale potrebbe continuare all’estero.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero’, dalla Spagna si sarebbe già mosso il Siviglia con l’ex ds della Roma, Monchi, pronto a formulare una sostanziosa offerta per convincere Inzaghi a svincolarsi dal club biancoceleste.
Calciomercato Lazio, papà Inzaghi rivela: “De Laurentiis vuole Simone”
Ma la novità più importante delle ultime ore è l’interesse esplicito e concreto del Napoli. A svelare una trattativa che sembra ben avviata è Giancarlo Inzaghi, padre nonchè consigliere particolare di Simone: “So che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, lo vuole per rilanciare alla grande il progetto tecnico azzurro. Sinceramente, spero che l’operazione possa andare in porto; a Napoli Simone si troverebbe ad allenare una squadra forte ed ambiziosa”.
L’interesse del Napoli per Simone Inzaghi non è una novità; è da circa tre anni che De Laurentiis strizza l’occhio al tecnico laziale, seguendone la crescita professionale in attesa di sferrare l’assalto decisivo per convincerlo ad accettare le sue proposte. E quel momento sembra finalmente arrivato.