Serie AUltime Notizie

Calciomercato, Sarri probabile candidato alla panchina della Fiorentina

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe essere caratterizzato da tante trattative clamorose. Non ci si riferisce unicamente agli affari riguardanti i trasferimenti dei giocatori ma anche al possibile ingaggio degli allenatori. Tante società italiane infatti potrebbero cambiare allenatore. In questo momento ci sono diverse posizioni in bilico: Napoli, Roma, Fiorentina e Juventus potrebbero cambiare tecnico in estate. Fra gli allenatori italiani più richiesti spiccano evidentemente Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, attualmente senza squadra.

Maurizio Sarri potrebbe diventare il nuovo tecnico della Fiorentina

Il tecnico fiorentino nello specifico ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2021 con opzione per la stagione successiva. Opzione che la società bianconera non eserciterà, indipendentemente dalla conferma o meno di Pirlo sulla panchina. A proposito di Sarri le ultime indiscrezioni di mercato confermerebbero la possibilità di vedere il tecnico sulla panchina della Fiorentina la prossima stagione.

Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile ritorno di Sarri a Napoli

Secondo la Gazzetta dello Sport Maurizio Sarri è il primo candidato alla panchina della Fiorentina per la prossima stagione. Come è noto infatti Prandelli si è dimesso recentemente dall’incarico da tecnico della squadra toscana. Dovrebbe ritornare Iachini con un compito da traghettatore. Da luglio però dovrebbe essere nominato un nuovo tecnico. E Sarri sarebbe stato individuato come l’allenatore giusto per avviare un nuovo progetto sportivo. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno di Sarri al Napoli. Nelle ultime ore però il tecnico toscano si sarebbe convinto nel considerare l’offerta della Fiorentina.

Le altre panchina della Serie A

A rischio conferma per la prossima stagione ci sono anche Paulo Fonseca alla Roma e Gennaro Gattuso al Napoli. Entrambe le società sarebbero interessate a Massimiliano Allegri, anche se non è da scartare la possibilità che il tecnico livornese possa ritornare alla Juventus. La società bianconera infatti potrebbe esonerare Pirlo dopo le deludenti prestazioni in Champions League ed in campionato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button